Il Comune di Ugento ha comunicato una sospensione dell’erogazione idrica che interesserà alcune zone della località di Torre San Giovanni. L’interruzione, prevista per giovedì 22 ottobre 2026, dalle ore 05:00 alle 17:00, è stata disposta da Acquedotto Pugliese S.p.A. per consentire interventi di manutenzione.
Le aree specifiche coinvolte dalla sospensione comprendono il Distretto PVR 02, delimitato a Sud da Corso Annibale, Via Aleardo Aleardi, Via Andrea Doria, Via Pitagora, Via Monte Bianco, Via Gran Sasso d’Italia e Via Isole Tremiti. La sospensione si estenderà inoltre a tutta la porzione di abitato che si sviluppa in direzione Nord verso Posto Rosso.
Gli interventi di manutenzione delle opere acquedottistiche sono finalizzati al miglioramento del servizio nell’abitato di Posto Rosso, frazione del Comune di Alliste. Si tratta di un’operazione necessaria per garantire l’efficienza e la qualità della distribuzione idrica nel territorio.
L’amministrazione comunale avvisa che, durante le ore successive al ripristino, l’erogazione idrica potrebbe risultare carente e discontinua, in particolare ai piani alti delle abitazioni. Per eventuali problematiche legate alla regolare distribuzione, i cittadini sono invitati a comunicarle direttamente ad Acquedotto Pugliese S.p.A. utilizzando il numero verde 800 735 735, al fine di consentire i necessari correttivi gestionali.