SEGUICI
Diventa sponsor →
Politica

Un’altra lodevole iniziativa ignorata dal Comune di Ugento

SPONSOR

Arriva dalla pagina Facebook dell’associazione Amanti della Natura l’ennesima denuncia nei confronti dell’amministrazione di Ugento e dell’endemica lentezza che ogni cittadino è costretto a subire ogni qualvolta ha bisogno di un atto burocratico.

Un vero peccato vista la bontà del progetto, che prevede l’installazione, a spese dell’associazione, di 3 postazioni per la raccolta dei rifiuti nelle marine di Torre San Giovanni, Torre Mozza e Lido Marini. L’associazione ha avuto anche la premura di organizzare la raccolta e la manutenzione di questi cestini, totalmente a carico di privati cittadini o associazioni. Un progetto a costo 0 per il Comune di Ugento che forse, proprio per questo, ha pensato bene di ignorarlo fino ad oggi.

Pubblichiamo per intero il post dell’associazione:

PROGETTO “DELFINI” IN ATTESA DI AUTORIZZAZIONE DA MARZO 2022.

SPONSOR

Abbiamo elaborato un progetto per sensibilizzare alla protezione dell’ambiente, del mare e fauna, chiamato “Proteggi i delfini, usa i cestini!” : 3 postazioni di legno composte da 2 delfini e 2 cestini (1 per il vetro e 1 per la plastica) da piazzare nelle 3 marine di Ugento.

Presentazione e richiesta di autorizzazione fatte A MARZO 2022 al Comune di Ugento . Le postazioni sono pronte da 2 mesi per essere installate ma ad oggi ancora NESSUNA AUTORIZZAZIONE ricevuta malgrado i nostri solleciti. Uno SPRECO INACCETTABILE, il progetto avendo un’utilità pubblica e finanziato dai volontari della nostra associazione.

📍 CONTESTO TERRITORIALE & CONNOTAZIONE LOCALE
Notizia riferita al territorio del Comune di Ugento nel Basso Salento per la sezione Politica.
✓ Metodo Editoriale: Articolo verificato e revisionato dalla redazione di Ozanews. Strumenti digitali e AI impiegati a solo supporto del flusso informativo.
Scopri i nostri standard editoriali →
SPONSOR
Scrivici una segnalazione! 👇

OzanBot

Ciao! Sono OzanBot, l'assistente della redazione di Ozanews. 📰 Ti guiderò passo passo: puoi segnalarmi notizie di cronaca, promuovere eventi, inviare foto o segnalare emergenze come incendi e abbandoni di rifiuti. Come posso aiutarti oggi?
Ozanews è una testata giornalistica di informazione locale iscritta al registro della stampa del Tribunale di Lecce N°2/2022, edita da Officine Multimediali Ets - UGENTO - direttore responsabile Riccardo Primiceri
SPONSORA Pucci Salentina