Il Campo Sportivo Comunale di Andrano ha ospitato ieri, domenica 20 settembre 2026, lo SportCity Day 2026. L’evento, inserito nel contesto di Puglia Regione Europea dello Sport 2026, ha promosso una giornata dedicata allo sport, al benessere e all’inclusione, coinvolgendo la comunità locale.
Il pomeriggio è stato caratterizzato da un’ampia varietà di attività e discipline. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di cimentarsi in sport come calcio, calcetto, pallavolo e basket. Spazio anche a discipline quali karate Shotokan, danza sportiva, trekking, ginnastica ritmica e artistica e fitness. Un’attenzione particolare è stata rivolta all’inclusione, con attività specifiche come il tennis per persone con disabilità.
La manifestazione ha integrato momenti di approfondimento su temi quali l’alimentazione, la nutrizione e i diritti. Tra le iniziative, il podcast itinerante “La Crew” di ANFFAS Lecce ha offerto spunti di riflessione sul benessere e l’importanza della partecipazione. La giornata ha sottolineato il valore dello sport come strumento di condivisione e benessere per tutte le età.









