Il Lecce si rinforza a centrocampo con l’arrivo di Ivan Ilic dal Torino. Il centrocampista serbo è sbarcato a Brindisi dopo essere partito dall’aeroporto di Torino Caselle, pronto per le visite mediche di rito e per unirsi alla sua nuova squadra giallorossa.
La formula del trasferimento prevede un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai cinque milioni di euro. Contestualmente, Ilic ha prolungato il proprio legame con il club del presidente Cairo di un anno, spostando la scadenza da giugno 2027 a giugno 2028.
Il classe 2001 era arrivato al Torino nel gennaio 2023 per una cifra superiore ai 16 milioni di euro. Lascia il club granata dopo tre anni e mezzo, con un bilancio di 76 presenze complessive e sette reti all’attivo, un periodo che la fonte definisce deludente rispetto alle aspettative iniziali.
L’operazione mira a rafforzare il reparto mediano del Lecce in vista della prossima stagione, con il centrocampista che cercherà riscatto nel campionato salentino, mettendo a disposizione le sue qualità alla formazione giallorossa.
