SEGUICI
Diventa sponsor →
Sport

Maglie, Prefetto vieta vendita biglietti a residenti BAT per Toma Maglie-Vigor Trani

SPONSOR

Il Prefetto di Lecce, Natalino Manno, ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi per i residenti nella provincia di Barletta-Andria-Trani in vista dell’incontro di calcio tra A.S.D. Toma Maglie e Vigor Trani Calcio. La decisione, formalizzata nella giornata odierna, 5 novembre 2026, mira a prevenire turbative dell’ordine e della sicurezza pubblica in occasione della partita che si terrà l’8 novembre 2026 presso il campo sportivo di Maglie.

Il provvedimento prefettizio è scaturito da una Riunione Tecnica di Coordinamento svoltasi sempre in data odierna, alla quale hanno partecipato il Prefetto e i Rappresentanti Provinciali delle Forze di Polizia. Durante l’incontro, è stata ravvisata un’elevata pericolosità per l’evento sportivo, principalmente a causa della prevista consistente movimentazione della tifoseria tranese.

Le preoccupazioni sono motivate dalla nota rivalità tra la tifoseria del Trani e quella organizzata dello Squinzano Calcio, che in passato è già sfociata in atti violenti sia prima che durante le partite. La concomitanza degli spostamenti delle due tifoserie ha ulteriormente aggravato il quadro di rischio.

SPONSOR

Considerata l’impossibilità di escludere gravi turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica, il consesso ha condiviso la proposta avanzata dal Questore di Lecce. Di conseguenza, il Prefetto di Lecce ha ritenuto necessario e urgente adottare misure preventive, disponendo il divieto di vendita dei titoli di accesso nei confronti dei residenti nella Provincia di Barletta-Andria-Trani per l’incontro di Eccellenza.

📲
Resta sempre aggiornato sul Salento
Segui gratis il Canale WhatsApp ufficiale di Ozanews


Entra nel Canale 👉

Resta aggiornato in tempo realeSegui il Canale WhatsApp ufficiale di OzaNews
Iscriviti Gratis 👉
✓ Metodo Editoriale: Articolo verificato e revisionato dalla redazione di Ozanews. Strumenti digitali e AI impiegati a solo supporto del flusso informativo.
Scopri i nostri standard editoriali →
SPONSOR
Scrivici una segnalazione! 👇

OzanBot

Ciao! Sono OzanBot, l'assistente della redazione di Ozanews. 📰 Ti guiderò passo passo: puoi segnalarmi notizie di cronaca, promuovere eventi, inviare foto o segnalare emergenze come incendi e abbandoni di rifiuti. Come posso aiutarti oggi?
Ascolta l'articolo 0:00 / 0:00
Ozanews è una testata giornalistica di informazione locale iscritta al registro della stampa del Tribunale di Lecce N°2/2022, edita da Officine Multimediali Ets - UGENTO - direttore responsabile Riccardo Primiceri
SPONSORLido Mania Torre Mozza