La nuotatrice ruffanese Federica Toma ha conquistato la medaglia d’argento nella specialità dei 200 metri dorso ai XX Giochi del Mediterraneo, in corso di svolgimento a Taranto. L’importante competizione internazionale è iniziata oggi, 22 agosto 2026, e si protrarrà fino al 3 settembre.
Per la Toma, portacolori del Salento e dell’Arma dei Carabinieri, si tratta di una nuova significativa esperienza a livello internazionale, dopo la partecipazione a eventi a Parigi. La sua avventura ai Giochi del Mediterraneo è iniziata con un risultato di rilievo, frutto della sua prima finale disputata nella rassegna.
L’atleta di Ruffano sarà impegnata nei prossimi giorni anche nelle specialità dei 100 dorso e nella staffetta 4×100 misti. L’intera comunità ruffanese, tramite il Presidente del Consiglio comunale Pierpaolo Meraglia, ha espresso i complimenti per l’inizio della competizione e un augurio per le gare future.
La cittadina salentina continua a sostenere Federica Toma, seguendo con attenzione il suo percorso in questa prestigiosa manifestazione sportiva.