Riconoscimento di 356mila Euro per la raccolta rifiuti - Ozanews
☀️ Meteo: Ugento 31° · 🌊 Mare oggi: consigliato Ionico · 📍 90+ comuni monitorati · 🗺️ Meteo comuni Salento
Sponsor
venerdì, 7 Agosto 2026
Riconoscimento di 356mila Euro per la raccolta rifiuti
2:30

Riconoscimento di 356mila Euro per la raccolta rifiuti

Home > Video > Riconoscimento di 356mila Euro per la raccolta rifiutiSi è tenuto lunedì 29 novembre il consiglio comunale che ha deliberato in merito al riconoscimento di 356mila Euro

Si è tenuto lunedì 29 novembre il consiglio comunale che ha deliberato in merito al riconoscimento di 356mila Euro fuori bilancio alle ditte che gestiscono il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti a Ugento.

Una cifra molto alta, se si considera il fatto che ricade in quei debiti che non vengono preventivati dall’ente appaltante e che, a dire il vero, potrebbe non essere un unicum. Il perchè è da ricercare nelle motivazioni di queste cifre extra, giustificate in maggiori costi dovuti alla gestione del COVID-19.

Soprattutto nel caso della delibera 90/2021 si è sottolineato come l’ammontare dell’importo sia stato dovuto alle spese extra sostenute dalla ditta Ecotecnica, in particolar modo riferito al servizio di smaltimento rifiuti speciale per i malati COVID-19.

Questo è stato spiegato anche dai tecnici comunali che hanno partecipato alla seduta in streaming, che hanno anche acclarato come parte di queste somme siano dovute anche al non raggiungimento della soglia minima di spazzatura differenziata in diversi mesi a partire da giugno, che sarebbe dovuto proprio alla mancata differenziazione dei rifiuti provenienti dalle case dei malati COVID-19.

Il provvedimento è stato approvato dal consiglio comunale con voto favorevole della sola maggioranza.

per vedere l’intero consiglio comunale: https://www.youtube.com/watch?v=D8qrFrGFQs4

PUBBLICITÀ
Ascolta l'articolo 0:00 / 0:00
Scrivici una segnalazione! 👇

OzanBot

Ciao! Sono OzanBot, l'assistente della redazione di Ozanews. 📰 Ti guiderò passo passo: puoi segnalarmi notizie di cronaca, promuovere eventi, inviare foto o segnalare emergenze come incendi e abbandoni di rifiuti. Come posso aiutarti oggi?
Ozanews è una testata giornalistica di informazione locale iscritta al registro della stampa del Tribunale di Lecce N°2/2022, edita da Officine Multimediali Ets - UGENTO - direttore responsabile Riccardo Primiceri