La delibera di giunta n 13 del 05/02/2009 l’amministrazione comunale dell’epoca (guidata da Eugenio Ozza con Massimo Lecci vice) approvava la spesa di € 133.086,88. per il progetto Mo.S.TE.L.S.
Ecco il comunicato stampa dell’epoca:
Tutto molto bello, peccato che di questo progetto si siano perse subito le tracce. Allora come sono stati spesi questi 133 mila Euro? È difficile dirlo a 10 anni di distanza. Quello che però possiamo dimostrarvi è come sono stati spesi parte di questi soldi. La determina n°499 del 24/04/2012, infatti, assegna la somma di 14278,00€ ad una ditta, la “Officine di Levante srl” per spese legate alla pubblicizzazione del progetto, dalla determina vi riportiamo:
Ma che fine ha fatto questa società? Non è difficile saperlo e tramite una semplice ricerca su Google abbiamo appreso quello che già sospettavamo. Infatti è proprio così, la ditta di cui stiamo parlando è fallita.
Ma prima di andare in liquidazione, avrà ottemperato ai doveri contrattuali stipulati con il comune di Ugento? È molto difficile determinarlo, quello che possiamo dirvi è che nessuno hai mai visto le brochure e i manifesti di cui si parla nella determina.
Per quanto riguarda il progetto in sé, ad oggi rimane solo un vecchio sito internet (http://www.mostels.it/) mal funzionante, su cui non è presente alcun dato, se non la presentazione del progetto e una vaga descrizione delle finalità.
Videomaker, Fotografo, Giornalista ed esperto di marketing digitale. Tutto questo dopo aver vissuto dieci anni a Bologna ed esser tornato in Salento.
Oggi dirigo la redazione di Ozanews, la comunicazione di Ugento Calcio e le iniziative di Officine Multimediali ETS mentre continuo a lavorare per i miei clienti storici.