Connect with us

Cronaca

Ancora disagi dovuti alle piste ciclabili di Ugento

Published

on

piste ciclabili
CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 1 Minuto
Non si calmano le polemiche a Ugento. Questa volta al centro del ciclone ci sono le piste ciclabili, tanto citate nella scorsa tornata elettorale e che tanti grattacapi stanno provocando all’attuale amministrazione, che le ha fortemente volute, redigendo e approvando il progetto nella passata consiliatura.

Per questo è arrivata la denuncia anche dell’opposizione, dopo l’ennesimo sabato di passione per tutti coloro che abitano nei pressi di Piazza Italia, che nonostante l’impiego di due agenti della polizia municipale, non hanno potuto fare altro che assistere attoniti all’enorme groviglio di auto che ha paralizzato la zona per tutta la mattinata.

Una situazione figlia anche della decisione di restringere la carreggiata per far posto a piste ciclabili senza capo né coda (la pista ciclabile di piazza Italia parte su un muro per finire sopra un altro), che fino ad oggi, qui la beffa, non è stata utilizzata da alcuna bicicletta. Non è raro infatti assistere a ciclisti che preferiscono l’utilizzo delle strade per le auto, evitando le piste molte volte allagate o impantanate nei residui vegetali dovuti alla presenza degli alberi.

Come se non bastasse a tutto questo si è aggiunta la scarsa visibilità delle piste nelle ore serali, fatto che sta portando diversi automobilisti a danneggiare le proprie auto, oltre il danneggiamento di quel che rimane delle piste. Una beffa non da poco se consideriamo che questi sinistri causeranno diverse cause risarcitorie nei confronti dei malcapitati automobilisti, naturalmente pagate con i nostri soldi.

Tutto questo mentre l’amministrazione corre ai ripari con una procedura per cercare di cambiare il progetto, che se non andrà a buon fine, vedrà il nostro comune interessato dai lavori di completamento di un’opera quanto mai inutile, costruita solo per elargire a qualcuno somme di denaro prese dall’Europa, ma che in più sta provocando non pochi danni, anche economici, a cittadini e commercianti del nostro paese.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Azzurra torre san giovanni

Videomaker, Fotografo, Giornalista ed esperto di marketing digitale. Tutto questo dopo aver vissuto dieci anni a Bologna ed esser tornato in Salento. Oggi dirigo la redazione di Ozanews, la comunicazione di Ugento Calcio e le iniziative di Officine Multimediali ETS mentre continuo a lavorare per i miei clienti storici.