Lavoro ed Economia
Al via il progetto “Imparo, dunque sono!”
Al via il progetto “Imparo, dunque sono!” della Società Cooperativa Sociale “Indisciplinati”.
Con la determina N°. 933 Registro Generale del 19/11/2021 e N°. 533 Registro del Settore del 02/12/2021, avente per oggetto :
Accertamento ed impegno di spesa per la realizzazione del progetto ‘Imparo, dunque sono!’. Approvazione schema di convenzione
Il Comune di Ugento ha approvato il piano considerando che:
con nota prot. 25401 del 30/09/2021, la Società Cooperativa Sociale “Indisciplinati”, Via Convento 109, 73055 Racale (Le), ha presentato un progetto denominato “Imparo, dunque sono!”.
Progetto finalizzato al potenziamento educativo, alla realizzazione di attività laboratoriali/formative e al sostegno alla genitorialità, in linea con gli obiettivi della scheda di dettaglio dei Servizi del Piano di Zona 2018 – 2020.
Con delibera n. 238 del 04/11/2021, la Giunta Comunale ha approvato il progetto.
La Società Cooperativa Sociale “Indisciplinati” ha delineato all’interno del progetto “Imparo, dunque sono”, obbiettivi, azioni/interventi/attività previste, metodologia di intervento, destinatari e soggetti coinvolti, rimettendo al Comune di Ugento l’individuazione della sede di realizzazione dello stesso;
Con la citata delibera, la Giunta Comunale ha demandato a successiva deliberazione l’individuazione di una eventuale sede disponibile per la realizzazione del progetto de quo.estratto delibera.
La Società Cooperativa Sociale “Indisciplinati”, ha comunicato la disponibilità a garantire con i fondi riconosciuti dell’Ambito Territoriale di Gagliano del Capo e pari ad € 11.730,95 l’attività progettuale, per un monte ore complessivo di attività pari a 240 per un numero potenziale di bambini pari a 20.
Il tutto coinvolgerà, perciò, 20 bambini per un totale di 240 ore, realizzando attività laboratoriali, formative, e al sostegno della genitorialità.
Avremo modo di vedere di cosa si tratta nello specifico.