Attualità
Piazzasalento si ferma
Dopo la Gazzetta del Mezzogiorno salutiamo un’altra voce storica del panorama dell’informazione salentina: dal primo gennaio si fermeranno, speriamo solo temporaneamente, le pubblicazioni di Piazzasalento.
Ad annunciarlo, con il suo ultimo editoriale, il direttore della testata gallipolina Fernando D’Aprile, che sottolinea comunque gli ottimi numeri del giornale, che purtroppo non sono bastati all’editore per rinnovare il suo impegno.
È arrivata l’ora di tirare le somme, come preannunciato in tre interventi–appello dell’Editore nel corso di quest’anno. Le risposte ricevute non sono state quelle attese. Anche per questo le pubblicazioni del giornale saranno sospese a partire dall’1 gennaio prossimo. La ben nota crisi nazionale dell’editoria non risparmia nessuno, neppure testate storiche. Le conseguenze sono inevitabili. Qui come altrove i conti sono impietosi.
Una notizia che era dunque nell’aria e che arriva in un momento molto delicato per il nostro territorio, devastato non solo dagli ultimi due anni di pandemia e che ora più che mai ha bisogno di voci autorevoli come quelle di Piazzasalento, da sempre impegnate a raccontare fatti e persone che altrimenti non avrebbero mai avuto voce.
Non ci resta che rivolgere il nostro più caloroso saluto a tutti i giornalisti e collaboratori di Piazzasalento, con un particolare in bocca al lupo al suo direttore: forza Fernando, non vediamo l’ora di rileggere i tuoi editoriali.