Eventi
Auto-moto raduno d’epoca: Ladies in Auto
Raduno auto e moto d’epoca: Ladies in Auto. Domenica 13 Marzo 20220
Il Messapia Automotoclub Storico torna in pista con le amazzoni.
La Pista Salentina (strada provinciale 91, Torre San Giovanni) farà da cornice al raduno, per una splendida giornata dedicata interamente ai motori.
Il programma, infatti, prevede:
- 9:00 – Iscrizioni, verifiche e colazione offerta dal Messapia Automoto Club Storico.
- 10:00 – Inizio prove di abilità, a seguire, giri liberi in pista e giro parata, con tempi stabiliti dall’organizzazione.
- 13:00 – Partenza per il Ristorante “Antichi Sapori”, Via Napoli,21 – Torre Vado (LE). Premiazione 1° classificato.
Costi di partecipazione
- Pacchetto completo con partecipazione: giro in pista, colazione e pranzo, 30 euro a persona.
- Solo partecipazione: giro in pista e colazione, 10 euro ad equipaggio.
- La capienza massima prevista per il pranzo è di 60 posti, sino ad esaurimento prenotazioni.
Alleghiamo il download del modulo d’iscrizione, in basso.
Il modulo da compilare in tutti i suoi campi dovrà essere inviato alla mail: segreteriamessapia@libero.it, nello stesso sono presenti le regole e le info dettagliate dell’evento.
Il Messapia Automoclub Storico è un’associazione non a scopo di lucro avente per finalità la conservazione e la valorizzazione del patrimonio motoristico storico e delle bellezze ambientali, culturali e paesaggistiche della Messapia (toponimo che identifica la cosiddetta Terra d’Otranto, le attuali Province di Brindisi, Lecce e Taranto).
Il club è nato il 13 dicembre 2001 per volontà di dieci amici appassionati di auto e moto d’epoca: Massimo Carrozzo, Tonio Pappalardo, Ettore Malcangi, Pippo Belfiore, Dario Colonna, Gianni Donatuti, Tonino Benincasa, Sergio Sgarra, Antonio Paturso, Claudio Piccinno.
In soli sei mesi dalla data di fondazione ha ottenuto l’ambito traguardo di appartenere all’A.S.I., ente federale a livello nazionale del settore, riconosciuto con Decreto del Presidente della Repubblica.
Numerosi i riconoscimenti ottenuti in breve tempo dal Messapia A.S. :
Oltre ad un encomio da parte del Parlamentare Europeo e Sindaco della Città di Lecce On. Adriana Poli Bortone; un encomio da parte del Presidente dell’A.S.I. Avv. Roberto Loi per essere stato uno dei pochissimi club ad ottenere la libera circolazione delle auto e delle moto d’epoca all’interno del centro storico della bellissima città di Lecce; un’importante citazione nell’Editoriale della Rivista Ufficiale dell’A.S.I.: “La Manovella” n.10 ottobre 2003, un encomio all’Organizzazione della Seduta di Omologazione del 2 maggio 2004 ad opera del Presidente della Commissione Tecnica Auto Sig. Maurizio Tabucchi; oltre che numerose attestazioni di stima da parte di associazioni per la beneficenza, istituti scolastici e amministrazioni pubbliche.
Estratto sito ufficiale.
Attualmente, il club conta 1900 iscritti.