Ambiente e Territorio
Gli amanti della natura impegnati nel nuovo orto didattico di Gemini
Arriva dall’Associazione “Amanti della Natura” Punta del Macolone – Parco Naturale di Ugento il comunicato riguardante il nuovo orto didattico in via di realizzazione a Gemini.
Si tratta prima di tutto di un’area verde nella quale saranno intraprese anche attività didattiche a cura dell’associazione che ha allegato anche la locandina rivolta proprio a tutti coloro che siano interessati a partecipare all’iniziativa e aiutare i volontari.
Gentili concittadini,
Come alcuni di voi già sapranno, il Comune di Ugento ha approvato la nostra richiesta per la cura ed uso dell’area comunale di Gemini in Via Barberini per la quale abbiamo ottenuto regolare concessione. Tale area sarà un luogo aperto a cura della nostra associazione per le nostre attività a beneficio di tutta la collettività. Come previsto dalla concessione, creeremo un’ area verde attrezzata destinata principalmente ad attività di formazione e educazione rivolte ai bambini delle scuole di Gemini ed Ugento, nelle quali abbiamo già presentato il progetto “Ambiente” durante il mese di Novembre scorso. Il progetto ha come scopo la sensibilizzazione dei bambini all’importanza del rispetto dell’ambiente, del riuso, del riciclo e della raccolta differenziata.
È arrivato il momento della pratica dei bambini ma soprattutto di dar sfogo alla fantasia, trascorrendo del tempo in mezzo alla natura. Daremo vita ad un’area ricca di verde, di colori, di riuso e di magnifiche idee!!!
Nello spirito della condivisione e dell’impegno verso il BENE COMUNE, siete invitati tutti a prendere parte al nostro piccolo grande Progetto per un mondo più VERDE e più BELLO!
Siete interessati o avete voglia di partecipare?
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook.
il messaggio al vicinato