CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 1 Minuto
«Un racconto moderno, epico e pieno d’azione, ispirato a personaggi realmente esistiti nell’Italia post-unitaria- si legge nella presentazione ufficiale della serie – in Briganti un fenomeno così radicatamente maschile nella memoria storica italiana è declinato e reinventato secondo l’inedito sguardo femminile di Filomena, Michelina e Ciccilla, le eroine di questa serie prodotta da Fabula Pictures e scritta dal collettivo GRAMS (Baby). L’avventurosa trasformazione di Filomena, da moglie obbediente a spietata brigantessa, avviene per necessità: braccata e in fuga, cerca riparo nei boschi, dove incontra una banda di briganti pronti a tutto. La sua determinazione e astuzia le salveranno la vita e, unendosi a loro, decide di ridare al Sud quel che gli era stato rubato: l’oro di Garibaldi. Sul suo percorso due donne, Michelina e Ciccilla, a volte alleate a volte nemiche, altrettanto determinate e imprevedibili».
Si fermerà anche a Ugento la produzione Netflix “Briganti” che racconta un capitolo della storia del Sud Italia dal punto di vista femminile.
La carovana della produzione Fabula Pictures s.r.l. di Roma si fermerà nel nostro paese per circa due settimane con il campo base allestito nel parcheggio del cimitero comunale.
1818047_ATT_000045844_32770-film-briganti-a-ugento
Pubblicità