Ambiente e Territorio
Una nuova rotatoria tra alle porte di Taurisano sulla strada che porta a Ugento.
Realizzazione di una rotatoria lungo la SP 66 Taurisano-Ugento sull’incrocio con via Vicinale“Lu Monte” e Via “TrappetuTeveranu”.
Con la deliberazione n ° 41 del 18/02/2022 i due comuni interessati, Ugento e Taurisano, approvano lo ” SCHEMA DI PROTOCOLLO D`INTESAPER LA PROGETTAZIONE CONGIUNTA TRA IL COMUNE DI UGENTO E IL COMUNE DITAURISANO”.
Un atto necessario dei due comuni che, entrambi interessati dalla costruzione dell’opera urbanistica, sarà incluso nel piano più ampio delle opere pubbliche della Provincia di Lecce. Provincia che ha già comunicato il benestare tecnico con il prot.n. 1690/2022 del 17.01.2022.
A carico dei comuni saranno solo gli eventuali espropri.
DELIBERAI.
I. La premessa costituisce parte integrante e sostanziale del presente atto;
II.Di approvare l’allegato schema di Protocollo d’intesa per la progettazione congiuntadell’intervento di realizzazione di una rotatoria lungo la SP 66 Taurisano-Ugento sull’incrocio convia Vicinale “Lu Monte” e Via “TrappetuTeveranu”;
III.Di demandare al Sindaco la sottoscrizione dello stesso ed al Responsabile del Settore LavoriPubblici i successivi adempimenti;
IV.Di rendere, con separata votazione espressa nelle forme di legge, il presente attoimmediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, comma 4, D.Lgs.vo 267/2000.
estratto delibera
Non sembra bastare il recente STOP installato.
Infatti, la strada si presta alla velocità e la rotatoria servirà da deterrente per qualche automobilista indisciplinato.