Connect with us

Ambiente e Territorio

“SEMINARTI.”: Granelli di Sabbia insieme al Comune.

Published

on

seminarti
CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

“SEMINARTI. LA BELLEZZA COME CURA” il progetto dell’associazione Granelli di Sabbia ha ottenuto l’adesione del Comune di Ugento quale collaboratore del progetto.

Col la delibera N°. 57 DEL 04/03/2022 il Comune ha dato la propria disponibilità a collaborare con l’Associazione Granelli di Sabbia nella realizzazione del progetto; qualora finanziato nell’ambito dell’Avviso regionale.


Il progetto “SEMINARTI. LA BELLEZZA COME CURA” si propone di realizzare attività e spettacoli teatrali che abbiano come obiettivo specifico la
sensibilizzazione della cittadinanza tutta al tema dei Diritti Umani, della Pace, dell’Integrazione razziale e della Dignità Umana, dell’Educazione all’Ambiente, del Benessere psicoemotivo, attivando processi di consapevolezza, di identificazione e di appartenenza, coinvolgendo la comunità di riferimento e, in particolare le nuove generazioni; rientrando negli obiettivi previsti dall’avviso regionale “PugliaCapitale Sociale 3.0”;


Il Comune di Ugento, ritenendo il progetto redatto dall’Associazione Granelli di Sabbia Onlus di lodevole valore morale e sociale per il territorio in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030, intende rilasciare la propria disponibilità alla collaborazione nella realizzazione dello stesso; qualora finanziato nell’ambito dell’Avviso regionale, senza alcun onere in carico all’Ente.

PugliaCapitaleSociale 3.0 per gli enti di terzo settore

Oltre 8,6 milioni di euro per associazioni di promozione sociale e organizzazioni di volontariato, due linee di finanziamento:

  • fino a 40.000,00 euro per progetti di innovazione:
  • fino a 8.000,00 euro di rimborsi per spese sostenute.

Si tratta di un avviso finalizzato allo sviluppo della cittadinanza attiva e alla promozione del welfare di comunità.

È diretto a sostenere, a livello regionale, lo svolgimento di attività di interesse generale promosse da: organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e Fondazioni di terzo settore.

Al contempo, la concessione e l’erogazione di contributi alle associazioni per fronteggiare la gravissima situazione di difficoltà nella quale si sono trovate le organizzazioni che hanno dovuto sospendere o implementare le proprie attività nel corso del 2020, per effetto delle disposizioni legate all’esigenza di contenere la diffusione del contagio da COVID-19.

In allegato la delibera completa:

liberarti-granelli-di-sabbia

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Azzurra torre san giovanni

Propenso alla scrittura sin da bambino, coltivata nel tempo grazie al percorso formativo fortemente orientato verso materie letterarie, oggi è diventata una passione, ampliata da competenze e strategie comunicative, che vorrei trasformare in lavoro, con l'auspicio che essa possa permettermi di non lavorare nemmeno un giorno della mia vita

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *