Eventi
Idroscali: programma di formazione per 35 giovani pugliesi e greci.
Idroscali: programma di formazione per 35 giovani pugliesi e greci.
GIOVEDI’ 7 CONSEGNA ATTESTATI CON AUTORITA’ DI GALLIPOLI, NARDO’ E TARANTO.
Trentacinque giovani pugliesi e greci hanno partecipato al corso di formazione per “Operatore sotto-bordo di idro-superfici e idro-basi”.
Progetto svolto nell’ambito europeo SWAN (Sustainable Water Aerodrome Network).
Infatti, questo prevede la realizzazione di un sistema di nove idrobasi e idrosuperfici tra l’Italia e la Grecia; con lo scopo di incentivare il trasporto rapido e il turismo sostenibile tramite idrovolanti.
Inoltre, il corso di formazione è stato affidato dal Comune di Nardò; l’associazione Aviazione Marittima Italiana, presieduta da Orazio Frigino, con la collaborazione di tutor specializzati nel settore del volo idro, antincendio, navigazione aerea e marittima.
L’adesione dei partecipanti ha avuto formalizzazione con un bando di manifestazione d’interesse da parte del Comune di Nardò, Comune di Gallipoli, Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio – Porto di Taranto, Autorità Portuale e Comune di Corfù.
Giovedì 7 aprile; presso il Bellavista Club del Gruppo Caroli a Gallipoli (Sala Ponte, ore 18:30); si svolgerà la consegna degli attestati di partecipazione al corso a 26 giovani pugliesi, della fascia d’età tra il 25 ed i 35 anni, tutti provenienti da Gallipoli, Nardò e Taranto.
Interverranno autorità della Regione Puglia e i sindaci delle città pugliesi coinvolte. L’attestato ai 9 partecipanti greci sarà invece consegnato a giugno durante un meeting italo-greco a Gallipoli.