Sport
Asd Ugento calcio conclude il campionato al quarto posto
Con il pareggio di Otranto si conclude il campionato di eccellenza girone b che ha visto come protagonista l’Ugento, che anche quest’anno è stato protagonista di un annata da ricordare, soprattutto nel girone di andata.
41 punti frutto di 12 vittorie e 9 sconfitte con 5 pareggi e uno score che è andato peggiorando nell’ultima parte della stagione. Con 39 gola fatto l’Ugento si distingue come terzo attacco del torneo, le 35 reti subite invece pongono i ragazzi guidati da mister Andrea Salvadore al centro della classifica. Tutti spunti su cui riflettere e programmare la prossima stagione in cui ci si aspetta di vedere un passo avanti dopo un anno di rivoluzioni tecniche e societarie.
Se si pensa come è iniziato, infatti, quest’anno dell’ASD Ugento Calcio può essere considerato un vero miracolo sportivo: una società retta solo dal contributo degli sponsor del posto uniti dalla passione e dallo spirito di sacrificio ben rappresentati da una società sana e affidabile.
Tutti in vacanza ora, si inizierà a pensare alla prossima stagione dal prossimo mese, quando inizierà la programmazione del campionato di Eccellenza 2022/23, un altro fantastico anno passato in una categoria che ancora oggi rappresenta il punto più alto dell’intera storia del movimento calcistico ugentino.