TEMPO DI LETTURA 1 Minuto
Pubblicità
Banner ZappatoreOzza Banner WebLogo Pescheria Friggitoria Orizzontale Blu RGB

Rigenerazione urbana da 1,6 mln: approvato il progetto.

Il Comune di Ugento con la deliberazione della Giunta Comunale n°87 del 21/04/2022 ha approvato:

Pubblicità
De MarcoOro Del Salento Logo1 Scaled

Progetti di rigenerazione urbana, volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonchè al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale e ambientale (art. 1, commi 534 e ss., legge 30 dicembre 2021, n. 234). Rigenerazione urbana di alcune aree del centro storico di Ugento e della frazione Gemini attraverso il recupero della viabilità e delle piazze. APPROVAZIONE PROGETTO DEFINITIVO. Importo complessivo € 1.670.000,00

oggetto delibera

Il massiccio investimento è figlio di un progetto del PNRR che prevede importanti misure finanziarie a sostegno della rigenerazione urbana e culturale delle città e dei borghi del nostro Paese cui accedere mediante candidature strutturate su progetti integrati che prevedano interventi di recupero del patrimonio archeologico e storico, urbano e rurale, la tutela del paesaggio e dell’identità dei luoghi inclusi i giardini e i parchi storici, la riqualificazione degli spazi pubblici aperti, la creazione di itinerari tematici e percorsi storici, il sostegno per le attività culturali, creative, turistiche, commerciali, agroalimentari e artigianali, delle PMI, valorizzando i prodotti, i saperi e le tecniche del territorio e l’offerta culturale.

Una convenzione che coinvolge i comuni di Ugento, Taurisano e Acquarica-Presicce per una rigenerazione urbana.

La suddetta Convenzione è stata sottoscritta in data 18.03.2022 in cui è stabilito che, secondo un principio di rotazione, per l’esercizio 2022 le funzioni di Comune Capofila saranno esercitate dal Comune di Presicce Acquarica, per l’esercizio 2023 dal Comune di Ugento e per l’esercizio 2024 dal Comune di Taurisano.

rigenerazione urbana
spese complete progetto

La domanda finalizzata al conseguimento del finanziamento sarà presentata dal Comune capofila Presicce-Acquarica, sottoscritta in data 18.03.2022 dai Sindaci dei Comuni Associati di Presicce-Acquarica, Taurisano e Ugento;
L’intervento in questione sarà, perciò, inserito nella programmazione triennale 2022-2024 delle opere pubbliche del Comune capofila.

Pubblicità
De MarcoMaglieria Del Conte Scaled

Alleghiamo delibera completa

1879267_ATT_000046226_33217-1-milione-e-6-per-la-rigenerazione-di-ugento-e-geminio

Testata New

Ricevi i nuovi articoli via mail

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Pubblicità
Azzurra torre san giovanni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui