TEMPO DI LETTURA 1 Minuto
PubblicitÃ
Ozza Banner WebBanner ZappatoreLogo Pescheria Friggitoria Orizzontale Blu RGB

Nell’asettica cornice dell’ex chiesa di Santa Filomena, si è svolto il primo di una serie di incontri, per la precisione sette, che nelle intenzioni degli organizzatori vogliono essere il segno di un’amministrazione che salvaguardia la storia della sua città.

Attraverso la presentazione di volumi che raccontano il territorio, si vuole quindi richiamare l’ attenzione dei cittadini sul patrimonio culturale e accrescere quella consapevolezza nella cittadinanza.

PubblicitÃ
MaxresdefaultOro Del Salento Logo1 Scaled

L’inizio della serata è stato caratterizzato dall’intervento brioso del professore Michele Mainardi. La serata ha visto anche l’intervento del primo cittadino che ha elencato tutta una serie di programmi e progetti non ultimo quello dell’accesso al Parco per i disabili.

L’intervento dell’Assessore Congedi ha portato anche la sua personale esperienza in qualità di insegnante, testimoniando l’interesse dei suoi allievi nel vedere le fotografie contenute nel testo di Roberto Gennaio e che immortalano la flora e la fauna del Parco.

L’incontro fa parte del ciclo“ Tracce identitarie di Ugento: tra storia, archeologia e natura”; nello specifico il libro di Gennaio contiene, attraverso le immagini, testimonianze di fiori di rara bellezza e fragilità.

PubblicitÃ
Oro Del Salento Logo1 ScaledDi Secli

Il professore Mainardi, ha riassunto in una breve frase sia lo spirito dell’autore sia il messaggio che contiene il libro : una missione di conoscenza, un invito a voler bene a tutti gli esseri viventi, un messaggio di verità e fratellanza.

Parole significative, che speriamo trovino conferma concreta negli atti annunciati dall’amministrazione comunale.

WhatsApp Image 2022 04 23 At 13.45.09 1024x473
Testata New

Ricevi i nuovi articoli via mail

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

PubblicitÃ
gipi service nuovo sito
PubblicitÃ
Azzurra torre san giovanni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui