Connect with us

Sport

La giovane Asia Cucci terza ai campionati italiani di boxe

Published

on

terzo posto per la giovane cucci
CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 2 MinutI

Si sono svolti a Roseto degli Abruzzi i campionati italiani junior di boxe, che hanno visto finalmente in vetrina i giovani talenti della boxe italiana dopo 2 anni di pandemia che hanno bloccato anche questo sport.

A portare alta la bandiera di Ugento e della palestra ASD Boxe Terra D’Otranto è stata la giovanissima Asia Cucci, promettente boxeur sedicenne, alla sua seconda gara ufficiale nella categoria 60 kg, che nonostante questo non ha sfigurato battendosi con le atlete di attualmente riferimento nel panorama italiano.

La giovane Cucci si è distinta per impegno e passione, non riuscendo però ad avere la meglio contro un’avversaria molto più esperta in semifinale. Nonostante questo l’atleta salentina è riuscita comunque a portare a casa una ripresa mantenendo un distacco minimo nelle altre 2.

Un terzo posto che non lascia l’amaro in bocca a tutti coloro che hanno seguito Asia in questi campionati, sicuri che il percorso intrapreso dalla studentessa di Ugento sia quella giusta per portarla sulla strada del successo.

Di questo tono anche le parole del campione ugentino Giuseppe Carafa, che ha seguito all’angolo Asia, assieme al padre Salvatore e al fratello, zoccolo duro della palestra con base Matino.

Una foto di gruppo dopo la gara

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Azzurra torre san giovanni
Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *