Giuseppe Carafa e Asia Cucci: medaglia al valore atletico e riconoscimenti sportivi.

TEMPO DI LETTURA 2 Minuti
Pubblicità

Giuseppe Carafa: Medaglia al Valore Atletico. Riconoscimento anche per la giovane Asia Cucci.

Per il mondo della boxe pugliese il 2020 è stato l’annus horribilis. La pandemia ha obbligato i pugili ad allenarsi in casa privandoli del ring e dell’odore della palestra, ma gli amanti della nobile arte hanno ancora negli occhi i successi ottenuti da Giuseppe Carafa nel 2019.

Pubblicità

Prima il titolo italiano nei superpiuma conquistato contro Francesco Invernizio, poi il titolo internazionale del Mediterraneo dei pesi leggeri conseguito a scapito di Nicola Cipolletta. Due prestigiose cinture messe in bacheca in un’annata trionfale, che non è passata inosservata ai vertici del Coni.

Giuseppe e tutti i titoli conquistati da lui sino ad ora.

Le imprese sul quadrato del pugile Giuseppe Carafa sono valse la Medaglia di Bronzo al Valore Atletico per i risultati agonistici conseguiti nel 2019.

Un riconoscimento importante conferito al boxeur della scuderia Conti Cavini tramite una missiva firmata dal presidente Giovanni Malagò: “Ti esprimo i più foto complimenti per il meritato riconoscimento e l’augurio di ulteriori successi nella tua carriera”.

A causa della situazione pandemica l’onoreficenza non è stata consegnata.

Pubblicità
Medaglia al Valore Atletico

La premiazione avverrà domani, domenica 15 maggio nell’ex Chiesa di Santa Filomen, sala conferenza, ore 11:00.

Il CONI con la figura presente di Gigi Renis, insieme alla collaborazione dell’assessorato allo sport di Ugento, premierà Giuseppe con la prestigiosa medaglia di brozo al valore atletico.

L’Onorificenza della “Medaglia al Valore Atletico” ha tre distinti gradi: oro, argento e bronzo; e può essere conferita agli atleti italiani che abbiano conseguito risultati sportivi “assoluti”, titoli o primati a livello mondiale ed europeo, nazionale ed internazionale e che si siano distinti ai Giochi Olimpici.

Il comune coglierà l’occasione per premiare la giovanissima atleta Asia Cucci che si è distinta con un ottimo terzo posto ai campionati italiani junior svoltosi a Roseto degli Abruzzi lo scorso 7 maggio.

Se ti sei perso l’articolo (CLICCA QUI)

Vecchie e giovani eccellenze a Ugento

Ricevi i nuovi articoli via mail

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Pubblicità
Paolo Priapo
Paolo Priapo
Propenso alla scrittura sin da bambino, coltivata nel tempo grazie al percorso formativo fortemente orientato verso materie letterarie, oggi è diventata una passione, ampliata da competenze e strategie comunicative, che vorrei trasformare in lavoro, con l'auspicio che essa possa permettermi di non lavorare nemmeno un giorno della mia vita

Può interessarti

0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

seguici sui social

17,100FansMi piace
3,200FollowerSegui
50FollowerSegui
600FollowerSegui
250FollowerSegui
170IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli

L'oroscopo di ozanews