Un importante traguardo raggiunto dal nostro concittadino e atleta Massimo De Pascalis, lo scorso 5 giugno, nella settimana del Rimini Wellness, al Wabba International.
Quasi mille bodybuilder hanno affollato l’area RiminiSteel dedicata al mondo delle arti marziali, body building, cultura fisica e sport da combattimento. Un palco ha ospitato la competizione Mr & Miss Ainbb per il natural bodybuilding e il Campionato Italiano Assoluto della Federazione Wabba International, una delle principali organizzazioni al mondo nel settore, mentre l’altro ha dato spazio al RiminiSteel Classic, competizione pro qualifier per gli affiliati delle federazioni nazionali Ifbb.
Ho cominciato ad allenarmi per gioco nel 2000, ma con il passare degli anni, vedendomi migliorare, ho avuto il desiderio di mettermi alla prova seriamente decidendo quattro anni fa di affidarmi ad un preparatore professionista, Andrea De Luca.
È anche grazie alla professionalità di Andrea che sono arrivato a partecipare al campionato italiano Wabba, con qualifica al mondiale.
Un’emozione unica e inaspettata per me, visto l’alto livello della competizione. È stato un onore per me salire su quel palco, ancora di più per il risultato conquistato. Sono ancora incredulo di essere il vice campione italiano della mia categoria (HP Easy)!
L’allenamento per me è essenziale, fa parte del mio quotidiano. A prescindere dalle gare, la costanza nello sport è l’unico modo per ottenere dei risultati.
Ora sono concentrato per la prossima competizione – Grand Prix Planet – che si terrà a Latiano il prossimo 25 giugno.
Per il futuro continuerò a coltivare la mia passione, mettendoci tutto l’impegno che posso, cercando di migliorarmi, augurandomi di raggiungere traguardi sempre più prestigiosi.
Queste le parole dell’atleta Massimo De Pascalis per Ozanews.
La WABBA è stata fondata dal grande campione e mito del bodybuilding internazionale Serge Nubret nel lontano 1975. L’idea nacque al rientro da Pretoria (Sud Africa), dove si tenne il Mr. Olympia di quell’anno, vinto da Arnold Schwarzenegger.
Da quel momento in avanti l’organizzazione ha visto un crescendo di popolarità che l’ha portata a svilupparsi fino ad essere la seconda organizzazione del settore a livello internazionale.
Oggi la WABBA INTERNATIONAL è presente in molti paesi del mondo ed organizza numerosi concorsi Nazionali ed Internazionali di carattere dilettantistico e professionistico ai quali partecipano, nel complesso, diverse migliaia di concorrenti.
Attendiamo il prossimo 25 giugno, Grand Prix Planet a Latiano, per poter raccontare ancora un altro successo.
CASA-CORPO: Teatro gratuito a Salve dal 5 novembre
LECCE – Rovesciare i cliché, sfidare i luoghi comuni, dimostrare che sì, nel Sud Italia…
🌟 Oroscopo del Giorno 🌟 Ozanews.it | 29 Ottobre 2025 ☀️ Buongiorno a voi, cari…
Buongiorno a tutti salentini, ugentini e curiosi di passaggio! Le stelle oggi sono più confuse…
DASPO di 10 anni per tifoso napoletano: rissa e obbligo di firma a Lecce Provvedimento…
Otranto – Prosegue senza sosta l’attività di controllo in materia ambientale da parte della Guardia…