Ambiente e Territorio
Progetto campi da tennis sulla SP 72 Ugento-Casarano
Approvato il progetto campi da tennis sulla SP 72 Ugebto Casarano da proporre con fondi PNRR.
Messa a norma, riqualificazione e rifunzionalizzazione de campi da tennis ubicati sulla S.P. 72 Ugento – Casarano in Ugento. Importo complessivo di progetto € 370.000,00.
Con l’ordinanza del 29.02.2016; veniva ordinato alla Sig.ra ANTONACI Delia di provvedere, a proprie spese, alla demolizione delle opere abusivamente realizzate; ripristinando con ciò lo stato dei luoghi per le aree e/o manufatti oggetto di abuso, riguardanti alcune particelle, ricadenti sulla S.P. n. 72 Ugento/Casarano, entro il termine di novanta giorni dalla notifica;
Nel verbale redatto da tecnico comunale e personale del Corpo di Polizia Locale nel 2018 si accertava l’inottemperanza di quanto ingiunto con la suddetta ordinanza.
Perciò con successiva ordinanza nel 2018 si disponeva:
- l’acquisizione gratuita al patrimonio immobiliare del Comune di Ugento dell’intera area di sedime e delle unità immobiliari; oggetto di abuso le cui opere non sono state demolite nei termini di legge;
- lo sgombero delle aree e dei locali suddetti da persone e da cose a qualsivoglia titolo ivi presenti;
- la trascrizione gratuita del provvedimento nei pubblici registri in favore del Comune di Ugento e contro la ditta ANTONACI Delia.
Inoltre con una determina del 2019; si affidava all’ingegnere Luigi Rossetti l’incarico per la redazione del progetto per la messa a norma della struttura, completo del piano di riqualificazione-rifunzionalizzazione dei campi da tennis di via Casarano;
Il Comune di Ugento intende partecipare alla la presentazione di proposte di intervento per Servizi e Infrastrutture Sociali di comunità da finanziare nell’ambito del PNRR.
Il Comune di Ugento approva, perciò, in linea tecnica, lo Studio di fattibilità tecnica ed economica dell’intervento di Messa a norma, riqualificazione e rifunzionalizzazione dei campi da tennis ubicati sulla S.P. 72 Ugento – Casarano in Ugento, redatto dall’Ing. Luigi ROSSETTI, dell’importo complessivo di € 370.000,00, ripartito secondo il seguente quadro economico di massima:
Alleghiamo deliberazione completa:
progetto-campo-da-tennis-via-casarano