Attualità
Ugento menzionata nel premio “La città per il verde”
Il comune di Ugento riceve una menzione speciale nel premio “La città per il verde” per i lavori che hanno portato alla riqualificazione di Piazza Immacolata.
Il Premio “La Città per il Verde” è un’iniziativa della casa editrice Il Verde Editoriale di Milano, che da 38 anni pubblica ACER, la rivista tecnico-scientifica dedicata ai professionisti del verde e del paesaggio.
Come si può leggere dal documento:
2021-Motivazioni-della-GiuriaLa giuria assegna una menzione speciale al Comune di Ugento, in provincia di Lecce, per la “RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZA IMMACOLATA”. Con la realizzazione dell’opera: è stato messo in sicurezza e adeguatamente valorizzato il notevole patrimonio arboreo presente, sono state introdotte specie vegetali e varietà di piante ornamentali di buon effetto cromatico e coerenti con il contesto locale, si sono ricavati spazi adatti alla meditazione e alla socializzazione. La menzione speciale della giuria riconosce l’efficacia dell’intervento nel conciliare il mantenimento dei valori ambientali esistenti con nuove realizzazioni, orientate a favorire, oltre alla libera fruizione, anche l’incontro tra generazioni e lo svolgimento di attività ludico didattiche.