Connect with us

Lavoro ed Economia

Frena il turismo in Puglia: prezzi e servizi sul banco degli imputati

32284469315391a129c0860b0691fae17ca9d7473670358bfdbfb556737178e1

Published

on

frena il turismo in puglia
Pubblicità
Ozza Banner WebBanner ZappatoreLogo Pescheria Friggitoria Orizzontale Blu RGB
TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

«Se si analizzano i primi dati, il quadro generale del settore turistico quest’anno sembra sorridere. Ma andando più a fondo, non è proprio così». Parola diBeppe Ormas,Presidente dellaFiavet Confcommercio Puglia. «Escludendo la settimana di Ferragosto – afferma – ci sono molte promozioni in giro, il che vuol dire che non c’è il tutto esaurito. Non siamo decisamente ai periodi pre-Covid. Dal mio osservatorio privilegiato, posso dire che le vendite sono rallentate da circa un mese. L’unico motivo, soprattutto ad agosto, sono i soldi: o non ci sono, o c’è il timore che finiscano. Naturalmente, sono le mie prime sensazioni, in attesa di conoscere i dati ufficiali».

Molto scetticismo da parte dei potenziali viaggiatori potrebbe dipendere, soprattutto per quanto riguarda i viaggi all’estero, dalle notizie di stampa degli ultimi giorni. «I media sono pieni di news – aggiunge il Presidente della Fiavet – che parlano di voli sospesi o cancellati. C’è paura di andare all’estero o di non arrivarci: l’Egitto sarebbe dovuta essere una destinazione top, ma è stata un flop. Per non parlare di altre destinazioni orientali. Certo, non abbiamo avuto cancellazioni, ma non nuove prenotazioni.»

Pubblicità
ZeusOasi Degli Angeli

Capitolo crociere. Qui sembra che la situazione sia diversa. «Le grandi Compagnie di navigazione – dice Ormas – hanno puntato su prezzi molto competitivi, almeno sino ad agosto. E hanno riempito le navi. Il mercato si è ripreso.»

Critica, invece, la posizione del Presidente Fiavet rispetto a quanto sta accadendo in Puglia. «Molti miei clienti – conclude – si lamentano dei prezzi troppo alti dei servizi accessori a fronte di una qualità scadente. Manca, molte volte, la proporzione tra quel che si pretende e quel che si offre: si può chiedere anche una somma elevata per un posto al sole, ma ne deve valere davvero la pena. E i turisti questo lo comprendono molto bene».

Beppe Ormas 1024x768

Fonte: http://fiavetpuglia.it/2022/08/02/estate-2022-ormas-presidente-fiavet-puglia-i-dati-non-e-tutto-oro-quel-che-luccica/?fbclid=IwAR1Y-TJv_M9v-bj7c-nNtsFLiUCBrFox16hycO3cR9Bw9JZxNQ3BnEw2Fdw

Pubblicità
Di SecliMaglieria Del Conte Scaled

Non mancano poi i riferimenti espliciti ai costi, con la pubblicazione di alcuni report britannici che pongono la Puglia come decima meta più cara la mondo

Holiday-Money-Report-barometer-2022

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Pubblicità
Azzurra torre san giovanni
Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Una mail tutti i lunedì

Logo Short E1639333734449

Ricordati di iscriverti alla nostra nuova newsletter, per ricevere una mail settimanale con tutte le migliori notizie!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Categorie

Pubblicità
http://www.themassiveagym.it/Lido ManiaOasi Degli AngeliMaglieria Del Conte ScaledDe MarcoOro Del Salento Logo1 Scaled