fbpx
Connect with us

Attualità

9000 persone scelgono di passare il ferragosto in museo: ma a Ugento no

Published

on

CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

Sono stati pubblicati i numeri riguardanti la partecipazione alle aperture straordinarie di dive4rsi siti storici e archeologici durante il week end di ferragosto. I numeri fanno ben sperare e sottolineano la costante crescita di un turismo che guarda alla storia oltre che il mare.

Domina Castel del Monte con oltre 4500 persone che hanno scelto di passare la loro giornata ad Andria.  Il secondo luogo più visitato è stato il Castello di Bari con 2000 presenze, mentre il terzo posto è occupato dal Castello svevo di Trani con più di 600 persone che hanno scelto il prestigioso maniero vicino al duomo.

Nessun risultato degno di nota per i musei salentini, ma ancora peggio per il sistema museale di Ugento, che essendo rimasto totalmente chiuso al pubblico, non ha potuto registrare alcun visitatore, come in tutto il resto della stagione estiva.

Un vero peccato per un paese come Ugento che si fregia del titolo di “città d’arte”, una vera e propria presa in giro per i turisti che hanno provato a visitare il museo quest’anno e che sono dovuti mestamente tornare a casa, sorpresi del fatto che nessuno gli abbia mai avvisati della totale chiusura dei beni storici di Ugento, che continua nella tattica dello struzzo, preferendo all’informare i turisti il più totale e completo silenzio.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Azzurra torre san giovanni
Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *