Connect with us

Politica

Opposizione all’attacco: Scorrano nuovo assessore ai beni culturali?

Published

on

vincenzo scorrano assesore beni culturali ugento
CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 2 MinutI

Arriva dalla pagina Facebook del gruppo Uniti Verso il Futuro il velato attacco al capogruppo di maggioranza Vincenzo Scorrano, recentemente molto attivo sui suoi social dove lo si è visto promuovere la recente riapertura dei beni museali di Ugento oltre che la candidatura di Elly Schelin nell’ambito delle prossime primarie del Partito Democratico, in cui la vice presidente della regionale Emilia Romagna ha incassato l’appoggio di Loredana Capone.

Nello specifico si sottolinea come la foto usata per promuovere la riapertura di palazzo Rovito sia in realtà uno scatto riferito ad un evento di alcuni mesi fa, notando anche il vestiario leggero dei presenti ritratti nella foto, che è stata prontamente cancellata dalla pagina Facebook del consigliere Scorrano.

Ecco il testo intero del post

Straordinario rivedere la comunità che invade i nostri palazzi riportando alla mente la propria storia…. Abbiamo avuto un periodo buio, è vero ed è innegabile, ma abbiamo davvero bisogno di guardare al passato?”

Quelle virgolettate sono le parole dell’assessore alla cultura (?) Vincenzo Scorrano.

Vorremmo offrire alla maggioranza, nonché a tutti i cittadini che hanno partecipato alla “passeggiata di comunità” alcuni spunti di riflessione.

L’aver aperto il Castello, Palazzo Rovito, il Museo, recuperati con l’impiego di milioni di euro di pubblico denaro, come fatto eccezionale e trionfalistico quando quei beni dovrebbero essere fruibili costantemente e ordinariamente da parte di tutti non vi fa sentire almeno un po’ di vergogna? Gli ingenti investimenti fatti non erano rivolti a rendere il nostro patrimonio culturale un bene comune di cui tutti e dico tutti, cittadini e, soprattutto turisti anche di prossimità, avrebbero potuto usufruire?

Cara maggioranza vi rendete conto di prendere costantemente in giro la nostra “comunità” gettando fumo negli occhi per mascherare inefficienze e sprechi nella gestione della cosa pubblica? Meditate su quanto propinate ai cittadini e se sentite un po’ di vergogna forse state acquisendo coscienza che il vostro operato è inaccettabile e la vostra considerazione dei cittadini è meno di niente!.

“Maestà il popolo ha fame e non ha più pane”

“se non hanno più pane che mangino le brioche”

Infine, AVETE NOTATO CHE FACEVA MOLTO CALDO DENTRO PALAZZO ROVITO? TANTO DA VESTIRSI LEGGERI e che magicamente quella stessa foto, pubblicata da Vincenzo Scorrano dopo qualche ora è stata modificata?

Era per caso l’incontro tenuto nella sala di Palazzo Rovito sabato 8 ottobre ore 10.00? Certo che sì. E allora ci chiediamo, perché mistificare la realtà. Consigliere Scorrano, ancora una volta, ti ringraziamo per il lavoro svolto e dei CONTENUTI di cui ci delizi.

Spero vi rendiate conto che avete superato ogni limite della decenza e della tollerabilità.

Vi auguro buone riflessioni

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Azzurra torre san giovanni

Videomaker, Fotografo, Giornalista ed esperto di marketing digitale. Tutto questo dopo aver vissuto dieci anni a Bologna ed esser tornato in Salento. Oggi dirigo la redazione di Ozanews, la comunicazione di Ugento Calcio e le iniziative di Officine Multimediali ETS mentre continuo a lavorare per i miei clienti storici.