Connect with us

Sport

Ottima esperienza per le atlete ugentine Cucci e Santantonio – VIDEO-

Published

on

ottima esperienza per le atlete ugentine cucci e santantonio
CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 2 MinutI

C’è chi era all’esordio come Arianna Santantonio, c’è chi aveva un po’ di esperienza alle spalle come Asia Cucci, sui ring dei campionati italiani schoolgirl 2023 che si sono tenuti lo scorso weekend a Montesilvano Pescara, evento che vedeva impegnate anche le due giovani atlete ugentine accompagnate dal coach Salvatore Carafa, a cui abbiamo affidato il commento su questa esperienza.

salvatore carafa

VINCERE SENZA ARROGANZA – PERDERE CON DIGNITÀ – COMBATTERE CON LEALTÀ.
BENE! Rientriamo dai Campioni Italiani Femminili di Pugilato, insieme ad Asia e Arianna. Le ragazze non c’è l hanno fatta, ma non per questo rientriamo con la coda tra le gambe, anzi, dignitosi e pronti per i prossimi appuntamenti.
COM’ È ANDATA?
Arianna Santantonio, kg 44, school girl, per la prima volta nelle 16 corde, angolo rosso, all’angolo opposto una ragazza del Trentino, con diversi incontri vinti e già Campionessa d’ Italia 2022 della sua categoria. Arianna vince nettamente il primo round, ma l emozione la fa rallentare al fine della seconda e la porta a gestire il terzo round e “regalare’ (poiché di un regalo si tratta) la vittoria e poi anche il titolo 2023 alla sua avversaria.
Asia Cucci, kg 60, junior, sale sul ring febbricitante, con una forte tosse, imbottita di cortisone ed antibiotici, porta avanti un match alla Rocky maniera, con una napoletana di tutto rispetto, tra conteggi per entrambi e botte da orbi, i giudici danno un vantaggio meritato ai punti alla sua avversaria.
Rientriamo in palestra per lavorare sulle aeree di miglioramento.
Un forte abbraccio alle mie guerriere.
Prossimi a vedere tra le 16 corde Sofia Urso ed Elisa Fersini.
Intanto i ragazzi stanno fremendo……..

Il secondo round di Asia Cucci
Una foto delle ragazze insieme al coach Salvatore Carafa a poche ore dall’evento
Pubblicità
gipi service nuovo sito
Azzurra torre san giovanni