Connect with us

Politica

Laura de Nuzzo passa ufficialmente alla Lega. Eletta come delegata ANCI

Published

on

laura de nuzzo delegata anci con la lega
CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 2 MinutI

Cari tutti,
con immenso piacere, ma soprattutto con grande emozione, sono lieta di annunciarvi il mio insediamento oggi, come Consigliere Regionale presso l’ANCI Puglia (Associazione Nazionale Comuni Italiani).
Ricoprirò questo nobile incarico con la stessa coerenza, professionalità e serietà che ha sempre caratterizzato il mio percorso politico, rispondendo PRESENTE ad ogni istanza proveniente dai miei cari concittadini per lo sviluppo del nostro territorio.
Un ringraziamento particolare, va poi, al Sen.Roberto Marti per la fiducia riposta nei miei confronti, per avermi dimostrato costante vicinanza e per la sua fondamentale presenza sul territorio.
VINCE LA SQUADRA!🇮🇹

Il post FB di Laura De Nuzzo

Questo il testo che accompagna la foto di Laura De Nuzzo assieme agli altri neo eletti delegati ANCI in quota Lega. Diventa così ufficiale il passaggio della consigliera comunale di minoranza tra le file del partito di Alberto da Giussano, così come testimoniato dal post del rappresentante regionale de La Lega Roberto Marti

Una notizia che arriva pochi giorni dopo l’ufficialità dell’addio al Movimento Regione Salento da parte di Laura De Nuzzo, che con questa scelta sembra voler riaffermare i ruoli dei partiti classici, esprimendo l’esigenza di tornare ad una “normalità politica” in un paese attualmente guidato da un’amministrazione che riesce a tenere insieme esponenti del Partito Democratico insieme ad altri di Fratelli d’Italia.

In questo senso è impossibile non esprimere pubblicamente un encomio alla consigliera comunale di Ugento, che in un periodo che risente ancora dell’antipolitica strisciante messa in circolo dal fenomeno pentastellato (sono in maggioranza anche loro?!?), compie una scelta coraggiosa e sicuramente controcorrente, che spiazza i suoi ex alleati come anche i suoi detrattori.

Se infatti erano in tanti a non spiegarsi il comportamento di Laura De Nuzzo, erano altrettanti a suggerire malignamente un prossimo aiutino da parte dell’avvocata ugentina a questa amministrazione comunale che continua a perdere pezzi. Una eventualità che sembra essere scongiurata dall’ufficialità di questa decisione, che fa di Laura de Nuzzo forse la prima delegata regionale anci che abbia avuto Ugento, tra l’altro sedendosi nelle file dell’opposizione.

Una elezione che comporta nuove responsabilità da parte della consigliera comunale, chiamata anche ad un’ulteriore prova di coerenza che passerà sicuramente dalla creazione di una radicale alternativa rispetto all’attuale maggioranza di Ugento, sempre più connotata a sinistra, dopo il cambio di casacca di Massimo Lecci, l’elezione ad enfant prodige di Vincenzo Scorrano (rappresentante ugentino della corrente del partito democratico che fa capo a Loredana Capone) e il sempre maggiore spazio preso dalla consigliera Gabriella Soglia, altra consigliera comunale che non condivide la storia politica di destra del Sindaco e del suo vice.

Bisogna essere oggettivamente onesti nei confronti di Laura De Nuzzo, che negli ultimi consigli comunali si è dimostrata essere sinceramente agguerrita nei confronti della linea schizofrenica e democraticida presa da questa maggioranza e portata avanti con sempre maggiore vemenza dopo la questione legata alla realizzazione del forno crematorio e la dura doccia di realtà dovuta affrontare dal sindaco Salvatore Chiga. Più volte abbiamo apprezzato i toni della consigliera, ma anche gli argomenti che non di rado ha condiviso con il nostro giornale e le nostre inchieste.

Per tutto questo salutiamo questa novità nel panorama politico ugentino in maniera positiva, con la speranza che finalmente la politica del nostro paese possa farsi “normale”, con politici che non hanno paura di dire da che parte stanno e rappresentanti che non hanno bisogno di vergognarsi della propria storia al solo fine di mantenere le mani salde sul potere.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Azzurra torre san giovanni

Videomaker, Fotografo, Giornalista ed esperto di marketing digitale. Tutto questo dopo aver vissuto dieci anni a Bologna ed esser tornato in Salento. Oggi dirigo la redazione di Ozanews, la comunicazione di Ugento Calcio e le iniziative di Officine Multimediali ETS mentre continuo a lavorare per i miei clienti storici.