Connect with us

Attualità

Esposito interviene per il corso di Torre San Giovanni

Published

on

tiziano esposito per il corso di torre san giovanni
CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

Il corso di Torre San Giovanni spezzato in due da lavori rimasti con le 4 frecce per via dell’interruzione estiva. Un disagio non da poco per le centinaia di persone che ogni giorno percorrono quel tratto. Per questo è intervenuto il consigliere comunale Tiziano Esposito per sollecitare l’intervento e la messa in sicurezza della sede stradale al fine di poter far transitare agevolmente i pedoni.

Nei giorni scorsi ho ricevuto diverse segnalazioni in merito alla difficoltà dei pedoni di godere del lungomare di T.S. Giovanni.

Gli importanti lavori per la raccolta delle acque bianche a Torre San Giovanni, nel tratto di lungomare Japigia, non sono stati del tutto ultimati in tempo utile per la stagione estiva ormai avviata. Giustamente il tratto è stato isolato con rete metallica di cantiere impedendo ai pedoni di transitare sul marciapiede, ovviamente per motivi di sicurezza.

Considerato che gli stalli dei parcheggi a pagamento nel tratto interessato dai lavori sono stati regolarmente segnalati con le strisce blu.

Tale situazione stava provocando disagi ai tanti cittadini e turisti che utilizzano il lungomare di Torre San Giovanni per spostarsi da un punto all’altro del corso.

Ho provveduto a scrivere agli uffici competenti e all’assessore ai LLPP Alessio Meli, per suggerire una soluzione utile e sicura per i pedoni per transitare nel tratto sopra descritto.

Soluzione che consisteva “semplicemente” nell’inibire il tratto interessato dai lavori al parcheggio di autoveicoli, e transennare la medesima area in modo che i pedoni possano spostarsi da un punto all’altro del lungomare in un’area chiusa e sicura senza rischiare di essere investiti.

Nella giornata di oggi è stato realizzato quanto richiesto e di questo ringrazio chi ha ritenuto utile il suggerimento.

Agli automobilisti la cortesia di non spostare le transenne, non sono parcheggi riservati, ai pedoni di tenere ugualmente i propri bambini per mano per scongiurare qualsiasi possibile imprevisto.

Buona Passeggiata a tutti !!!

il post di Tiziano Esposito
Pubblicità
gipi service nuovo sito
Azzurra torre san giovanni