Sport
Penalizzato il Manduria. L’Ugento calcio torna primo!
Sotto la presidenza dell’avvocato Angelo Maria Romano, il Tribunale Federale Territoriale ha emesso un verdetto che ha riscritto la storia del campionato di Eccellenza girone B, restituendo all’Ugento Calcio la posizione di vertice in classifica. La decisione del tribunale ha assegnato due punti di penalizzazione all’UG Manduria, rimettendo l’Ugento in testa al girone b dell’eccellenza pugliese.
Il verdetto ha anche condannato il presidente dell’UG Manduria, Giuseppe Vinci, ad ulteriori 8 mesi di allontanamento dal campo. Questa sanzione si aggiunge ai 16 mesi precedentemente inflitti dalla stessa giustizia sportiva per altre infrazioni, mentre la società è stata multata di 500 euro. Il contenzioso che ha portato al verdetto riguardava una disputa economica tra l’UG Manduria e due ex allenatori del Manduria, i quali lamentavano ritardi nei pagamenti da parte della società. Questa controversia ha causato un colpo alla posizione di vertice del Manduria, che ha lottato per il primo posto in classifica con l’Ugento fino a questo momento.
L’Ugento Calcio, che aveva perso la prima partita a tavolino a causa di un’irregolarità sulla distinta, si trova ora in una posizione privilegiata per competere per il titolo di Eccellenza girone B, in virtù dello scontro diretto vinto in casa dei biancoverdi. La notizia è stata accolta con entusiasmo dai tifosi e dalla squadra stessa, che si prepara con determinazione per la prossima sfida.
L’attenzione ora si concentra infatti sulla partita imminente, in cui l’Ugento affronterà l’Arboris Belli in casa, mentre il Manduria si confronterà con il Brilla Campi. La competizione si fa sempre più avvincente, e la rivalità sul campo si tradurrà in un confronto emozionante per i tifosi di entrambe le squadre. La speranza è che questa nuova fase del campionato possa portare a partite appassionanti e a una competizione leale, in cui il calcio possa essere il vero protagonista.