Sport
Brutta battuta d’arresto per l’Ugento Calcio: 0-1 col Nardò
Nel campionato di Serie D Girone H, l’Ugento Calcio ha subito una dura sconfitta per 1-0 contro il Nardò. Lo stadio Heffort Parabita, campo neutro, ha ospitato la competizione che ha visto prevalere i granata grazie alla rete decisiva di Correnti al 40’. Nonostante una buona prestazione, la mancanza di concretezza offensiva continua a tormentare l’Ugento.
L’Ugento ha affrontato la partita con un modulo 4-3-3. Mimmo Oliva, allenatore della squadra, ha provato a invertire le sorti del match con alcune sostituzioni durante la gara, ma non sono bastate per ribaltare il risultato.
Il Nardò, guidato da Fabio De Sanzo, ha scelto un 4-4-2 e ha dimostrato grande solidità difensiva, mantenendo il controllo della gara dopo il vantaggio. Oltre al gol al 40′, i granata hanno sfiorato il raddoppio in più occasioni, ma sono stati fermati dalle ottime parate di Di Donato, il migliore in campo per l’Ugento, autore di interventi decisivi nel primo tempo.
Con questa sconfitta, l’Ugento Calcio rimane bloccato a un punto, condividendo la parte bassa della classifica con il Fasano, anch’esso uscito sconfitto nell’ultimo turno. Per la prossima giornata, l’Ugento sarà impegnato in trasferta contro il Costa D’Amalfi, attualmente fanalino di coda del Girone con 0 punti.
Parlando della classifica, il Casarano ha ottenuto una vittoria importante in trasferta contro il Martina, imponendosi per 2-1. Questo successo proietta la squadra al quarto posto con 7 punti, mantenendo la corsa aperta per le prime posizioni, dove Virtus Francavilla e Palmese guidano a punteggio pieno con 9 punti.
Il Girone H si dimostra estremamente equilibrato, con distanze minime tra le prime quattro posizioni e ogni partita che potrebbe rivelarsi decisiva per la corsa alla promozione. I tifosi dell’Ugento Calcio sono chiamati a sostenere la squadra in un momento delicato della stagione.