Connect with us

Sport

Franco Antonazzo torna sul ring: grande attesa per il match a Parabita

Published

on

CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 2 MinutI

Sabato 28 settembre 2024, il Green Sport Center di Parabita sarà il teatro di un entusiasmante evento pugilistico, organizzato dall’ASD Boxe Terra d’Otranto. Questa volta, il presidente Davide Margarito porta l’azione fuori da Ugento, accendendo i riflettori su una nuova arena sportiva che ospiterà 12 pugili salentini pronti a incrociare i guantoni contro avversari provenienti da Calabria, Campania e Abruzzo.

Protagonista della serata sarà il giovanissimo Franco Antonazzo, già noto alle cronache sportive locali e nazionali. Nonostante i suoi soli 15 anni (li compirà a ottobre), Franco vanta un palmarès di 18 match e una partecipazione ai Campionati Italiani. Pupillo del maestro Totó Carafa, il giovane talento si allena oggi con il pluricampione professionista Giuseppe Carafa nella seconda sede della Boxe Terra d’Otranto, situata a Casarano presso la palestra Movin.

“Questo match, insieme agli altri che ho già disputato – l’ultimo all’inizio del mese a Castellaneta, dove ho vinto contro un avversario molto forte – mi servirà per prepararmi al meglio ai prossimi Campionati Italiani”, ha dichiarato Franco Antonazzo con la determinazione di un giovane campione.

L’evento promette di essere un successo, con una grande affluenza prevista per questa prima serata di boxe a Parabita, una città nota per la sua straordinaria architettura storica, che si appresta ora ad accogliere anche lo spettacolo del pugilato. L’attesa è palpabile, e il pubblico salentino è pronto a sostenere i suoi atleti con entusiasmo.

Una serata di sport, passione e pugni che metterà in evidenza la crescente vitalità della boxe nel Salento e l’impegno dell’ASD Boxe Terra d’Otranto nel promuovere giovani talenti come Franco Antonazzo, vero orgoglio del territorio.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Azzurra torre san giovanni
Continue Reading