Connect with us

Cronaca

Taurisano, lite domestica degenera: 62enne denunciato per lesioni aggravate

Published

on

CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

Nella tranquilla località di Taurisano, piegata al rigore dell’inverno salentino, un banale diverbio tra coniugi è degenerato in un atto di violenza provando ancora una volta che le mura domestiche possono celare drammatiche dinamiche. Il triste episodio, accaduto la sera dell’Epifania all’interno di un’abitazione nel cuore del paese, ha visto come protagonista una coppia locale.

Il fatto è stato riportato dettagliatamente dal sito Telerama News, secondo cui l’episodio è scaturito da una discussione fra i due coniugi. Ciò che sembra sia stato un litigio di causa banale, ha rapidamente assunto contorni inquietanti quando l’uomo, un 62enne del posto, ha aggredito la moglie, causandole ferite alle dita della mano destra.

L’intervento delle forze dell’ordine, chiamate in causa, ha impedito un ulteriore degenerare della scena. I carabinieri di Taurisano, giunti immediatamente sul posto, hanno provveduto a soccorrere la donna, un 58enne del paese. Presa in cura dai sanitari del 118, la vittima è stata condotta in codice arancione presso l’ospedale “Ferrari” di Casarano. Dopo aver ricevuto le dovute cure mediche, la donna è stata dimessa con una prognosi di dieci giorni.

I carabinieri hanno avviato gli accertamenti necessari per fare luce sulla dinamica dei fatti e individuare le responsabilità. Nel frattempo, l’uomo è stato denunciato per lesioni personali aggravate commesse in ambito domestico, un reato che potrebbe comportare per lui seri conseguenze penali.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Azzurra torre san giovanni