Sport

Ugento sul mitico album panini

CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

Da piccoli, in un mondo analogico che ancora non conosceva l’orda annientatrice dei social, molti di noi – oltre alle schede telefoniche – collezionavano le figurine del mitico album Panini. Un rito tramandato di padre in figlio fin dai lontani anni ’60 e che per questo porta con sé ricordi preziosi e aneddoti legati ai ricordi più cari. L’album, inizialmente, conteneva solo poche figurine per squadra ed era dedicato esclusivamente alla Serie A. Con il passare degli anni e l’avvento del digitale, si è arricchito includendo anche le serie minori, fino ad arrivare alla Serie D.

Quest’anno quindi, per la prima volta nella sua storia, Ugento compare nell’album, insieme alle contendenti di tutti i gironi della penisola. È un’emozione particolare leggere il nome del nostro paese su quell’album, che abbiamo sempre visto come il contenitore dei nostri sogni. Mai avremmo potuto immaginare che un giorno avrebbe accolto anche il logo della nostra squadra.

Un traguardo che porta con sé non solo emozione, ma anche un profondo senso di orgoglio. Essere riusciti a raggiungere questo risultato dona lustro a un intero paese, che da qualche mese ha spalancato una grande finestra promozionale sul proprio territorio grazie alla sua squadra di calcio.

Protagonista finora di un buon campionato, l’Ugento è a un passo dal fare il salto di qualità che renderebbe questa stagione davvero memorabile. L’auspicio è di arrivare a maggio con la possibilità di replicare la festa dell’anno scorso, celebrando la permanenza in questo campionato pazzesco che è la Serie D.

Pubblicità
Riccardo Primiceri

Videomaker, Fotografo, Giornalista ed esperto di marketing digitale. Tutto questo dopo aver vissuto dieci anni a Bologna ed esser tornato in Salento. Oggi dirigo la redazione di Ozanews, la comunicazione di Ugento Calcio e le iniziative di Officine Multimediali ETS mentre continuo a lavorare per i miei clienti storici.

Share
Published by
Riccardo Primiceri

Recent Posts

CASA-CORPO: Teatro gratuito a Salve dal 5 novembre

CASA-CORPO: Teatro gratuito a Salve dal 5 novembre

2 ore ago

Qui non c’è Lavoro Festival: 15 storie di coraggio contro lo spopolamento del Sud

LECCE – Rovesciare i cliché, sfidare i luoghi comuni, dimostrare che sì, nel Sud Italia…

3 ore ago

L’oroscopo di oggi, mercoledì 29 ottobre 2025

🌟 Oroscopo del Giorno 🌟 Ozanews.it | 29 Ottobre 2025 ☀️ Buongiorno a voi, cari…

4 ore ago

L’oroscopo di oggi, 28 ottobre 2025

Buongiorno a tutti salentini, ugentini e curiosi di passaggio! Le stelle oggi sono più confuse…

1 giorno ago

DASPO di 10 anni a tifoso Napoli per rissa a Lecce

DASPO di 10 anni per tifoso napoletano: rissa e obbligo di firma a Lecce Provvedimento…

2 giorni ago

Guardia Costiera intensifica le verifiche e sanziona una nave da crociera

Otranto – Prosegue senza sosta l’attività di controllo in materia ambientale da parte della Guardia…

2 giorni ago