Connect with us

Senza categoria

Il calcio a Ugento suona la carica

Published

on

CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 2 MinutI

Nel tormentato campionato di Serie D, l’Ugento Calcio scorge finalmente un raggio di sole tra le nuvole. I giallorossi, dopo aver espugnato le mura dell’Angri – prima perla esterna della stagione – si apprestano a rimanere nella terra dei Messapi, dove il blasonato Nardò attende al varco. La classifica, ancora matrigna, vede i giallorossi dibattersi nelle acque agitate dei playout, ma il vento pare aver mutato direzione.

Il campo, giudice supremo, chiede ancora conferme, ma intanto la società raccoglie frutti inattesi dal giardino delle soddisfazioni personali. Ecco dunque Grysley, guerriero dalla garra sudamericana, aggiudicarsi la corona di MVP del girone, mentre il colpo di Fabio Rossi viene celebrato per le sue prodezze balistiche in due diverse contese social. Persino il vessillo sociale riceve gli onori della categoria, testimone silenzioso di una crescita che va oltre le domeniche di battaglia.

In questo scenario di crescita si inserisce la parabola di Ganfornina. L’iberico, cresciuto nel vivaio del Real Madrid, ha trovato nell’Ugento la prima porta italiana disposta a spalancarsi al suo talento. Ora il suo approdo alla Team Altamura in Serie C certifica la sapienza degli osservatori giallorossi nel scorgere gemme ancora da sgrezzare.

La truppa di Mimmo Oliva – condottiero che sta forgiando un gruppo sempre più coeso – si appresta ora alla battaglia del Giovanni Paolo II. Il derby nella terra messapica si preannuncia aspro, ma questa squadra ha dimostrato di saper combattere anche nelle arene più ostili.

I tifosi giallorossi, consapevoli che la strada verso la salvezza è ancora lunga e tortuosa, possono tuttavia scorgere i primi germogli di una primavera tanto attesa. Ma sarà solo la continuità di risultati a poter trasformare questi sprazzi di sole in un cielo finalmente sereno.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Azzurra torre san giovanni
Continue Reading

Una mail tutti i lunedì

Ricordati di iscriverti alla nostra nuova newsletter, per ricevere una mail settimanale con tutte le migliori notizie!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Categorie

http://www.themassiveagym.it/