Politica
Stefano Minerva é il nuovo vice presidente nazionale UPI
In una tornata elettorale sorprendente ed emotiva, Stefano Minerva, Presidente della Provincia di Lecce, tra i più giovani d’Italia, è stato eletto vice-presidente nazionale dell’Unione Province d’Italia (UPI) elevando nelle posizioni più alte del sodalizio il Sud del paese.
“Il trionfo del Minerva è sì una notizia di straordinaria importanza per il nostro ambiente politico provinciale, ma è un evento di altrettanta rilevanza per l’intero Sud,” riporta il sito della Provincia di Lecce. “È la prima volta che una figura leccese ricopre un’alta carica all’interno dell’UPI. Questa è la rivincita del nostro territorio e la testimonianza della competenza e dell’abilità di un giovane amministratore come Minerva”.
Le parole del neoeletto sono lucide e risolute, improntate a un carattere di gratitudine e di stimolo per le sfide future.
“Sono molto soddisfatto del risultato di questa elezione e onorato del sostegno delle Province italiane, che premia l’intenso lavoro di questi anni e i risultati portati sul territorio” ha dichiarato Minerva. E ha proseguito: “Ringrazio i colleghi Presidenti per la fiducia riposta, che stimola a nuove sfide per il territorio pugliese e salentino e da un protagonismo nazionale che ci riconosce il lavoro da ottimi amministratori”.
È un’occasione d’oro per il Salento e per l’intera Puglia di portare in alto il nome del territorio e di entrare con più decisione nell’ambito delle decisioni nazionali, valorizzando così il lavoro svolto sul campo da amministratori come Stefano Minerva.
Questa notizia, diffusa dal sito ufficiale della Provincia di Lecce