Attualità
Alumni UniSalento: premiato Antonio Gratis
Ugento e Gemini si fregiano di un altro prestigioso riconoscimento. Antonio Gratis, originario della frazione di Gemini, è stato premiato nella prima edizione del Premio Alumni dell’Università del Salento, un riconoscimento che celebra i laureati che hanno raggiunto traguardi significativi nelle loro carriere.
Gratis, direttore generale di Nardò Technical Center, è stato insignito del premio insieme all’archeologo Tommaso Ismaelli, ricercatore del CNR di Firenze. La cerimonia, svoltasi alla presenza del rettore Fabio Pollice e dei professori emeriti Francesco D’Andria e Domenico Laforgia, ha sottolineato l’eccellenza di professionisti salentini che si sono distinti a livello nazionale e internazionale.
Il riconoscimento rappresenta un motivo di orgoglio per la comunità di Ugento, che vede uno dei suoi cittadini protagonista di un importante riconoscimento accademico. Gratis, formatosi presso l’Università del Salento, testimonia il valore della formazione universitaria locale e le opportunità offerte dal nostro territorio.
La menzione agli altri premiati – tra cui Fausto Longo, Vincenzo Maruccio e Luca Mendrino – completa un quadro di eccellenze che valorizzano il patrimonio culturale e professionale del Salento.