Connect with us

Cronaca

8 DASPO per Lecce – Inter

32284469315391a129c0860b0691fae17ca9d7473670358bfdbfb556737178e1

Published

on

8 Daspo Per Lecce Inter
Pubblicità
Ozza Banner WebBanner ZappatoreLogo Pescheria Friggitoria Orizzontale Blu RGB
TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

Otto tifosi, tutti provenienti dalla Lombardia, sono stati colpiti da un provvedimento di DASPO della durata di un anno, a seguito di gravi episodi di violenza verificatisi il 26 gennaio scorso. Il provvedimento, emesso dal Questore della provincia di Lecce, impedirà loro di accedere agli impianti sportivi su tutto il territorio nazionale.

I fatti sono avvenuti al termine dell’incontro sportivo, durante le operazioni di scorta della tifoseria ospite da parte delle forze dell’ordine. Per prevenire contatti con la tifoseria locale, gli agenti stavano accompagnando i sostenitori della squadra avversaria verso la via di deflusso più immediata, diretti all’aeroporto di Brindisi.

Pubblicità
Banner Basso Damiani ScaledMaxresdefault

Nel corso di queste operazioni, da un minivan con il portellone laterale aperto, sono stati lanciati diversi ordigni esplodenti in direzione delle pattuglie della Polizia di Stato posizionate nei punti strategici per evitare scontri. Due agenti sono stati colpiti e hanno riportato delle lesioni.

Il mezzo su cui viaggiavano gli otto tifosi è stato immediatamente fermato e i responsabili identificati. Considerata la gravità dei fatti, il Questore ha emesso gli otto provvedimenti DASPO, finalizzati a prevenire il ripetersi di comportamenti simili e garantire la sicurezza pubblica.

Il provvedimento impedirà ai destinatari di accedere agli stadi e agli impianti sportivi italiani per un anno, precludendo loro la partecipazione a qualsiasi evento sportivo.

Pubblicità
http://www.themassiveagym.it/Banner Basso Damiani Scaled

Le indagini sono ancora in corso e potrebbero portare all’adozione di ulteriori DASPO nei confronti di altri tifosi coinvolti nei disordini. Le autorità proseguono il lavoro per individuare eventuali ulteriori responsabili e contrastare ogni forma di violenza legata agli eventi sportivi.

COMUNICATO DELLA QUESTURA DI LECCE

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Pubblicità
Azzurra torre san giovanni
Continue Reading

Una mail tutti i lunedì

Logo Short E1639333734449

Ricordati di iscriverti alla nostra nuova newsletter, per ricevere una mail settimanale con tutte le migliori notizie!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Categorie

Pubblicità
Maglieria Del Conte ScaledLido ManiaDe MarcoOasi Degli AngeliMaxresdefaultOro Del Salento Logo1 Scaled