Politica
Forza Italia: nuovi ingressi in arrivo in Puglia

Forza Italia sta registrando una significativa crescita in tutta la Puglia. Nel corso dell’assemblea nazionale degli Enti Locali, che si è svolta oggi a Roma, il deputato e segretario regionale di Forza Italia, Mauro D’Attis, ha annunciato che il partito sta raccogliendo “i copiosi frutti del lavoro sul territorio” – aggiungendo – “Nelle prossime settimane comunicheremo tanti nuovi ingressi di amministratori locali”. Tra i temi discussi, si è parlato dei riflessi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) sui Comuni e delle riforme in discussione al Parlamento, con una partecipazione massiccia di amministratori pugliesi provenienti dai vari livelli istituzionali.
Uno degli aspetti più rilevanti di questa crescita è l’arrivo di nuovi circoli di Forza Italia, pronti a radicarsi ulteriormente nel territorio pugliese. Tra questi, anche Ugento si prepara ad accogliere una nuova sede del partito, un segno del rafforzamento della presenza forzista anche nelle realtà locali.
L’apertura del circolo a Ugento, che sarà coordinato come tutti dal responsabile regionale delle adesioni Antonio Raone, non è ancora ufficiale, ma rappresenta un’anticipazione di quanto il partito stia cercando di consolidare anche nel Salento. Raone, infatti, avrà il compito di seguire e coordinare tutte le adesioni al partito in Puglia, e la sua nomina sottolinea l’impegno di Forza Italia nel coinvolgere sempre più cittadini e amministratori locali nel progetto del partito.
Con l’avvio di nuovi circoli, Forza Italia punta a consolidare la sua rete di sostenitori e a rafforzare la propria posizione in vista delle prossime sfide politiche. Il circolo di Ugento rappresenterà una tappa importante di questo percorso, come ha evidenziato D’Attis quest’oggi.