Connect with us

Politica

Se ne va a 44 anni donato metallo

Published

on

CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

Donato Metallo se ne è andato oggi all’età di 44 anni dopo una lunga malattia, con la consapevolezza di essere stato una figura significativa nella politica pugliese. Nato a Gallipoli il 13 febbraio 1981, si è laureato in Beni Culturali presso l’Università del Salento. Fin da giovane, ha mostrato un forte impegno nel volontariato e nell’associazionismo, esperienze che hanno influenzato il suo approccio alla politica.

La sua carriera politica è iniziata nel 2010 come consigliere comunale di minoranza a Racale. Nel 2012, a 31 anni, è stato eletto sindaco della stessa città, ottenendo l’82% dei voti nella rielezione del 2017.

Nel 2020, Metallo si è dimesso da sindaco per candidarsi alle elezioni regionali, venendo eletto consigliere regionale con 16.847 preferenze nella circoscrizione di Lecce . In Consiglio Regionale, ha presieduto la VI Commissione Cultura e ha promosso leggi contro l’omolesbobitransfobia, per la valorizzazione delle bande musicali pugliesi e per il sostegno alle donne malate di cancro attraverso la fornitura di parrucche e caschi refrigeranti .

Nel gennaio 2024, a causa delle sue condizioni di salute, ha lasciato la presidenza della commissione, continuando comunque a contribuire all’attività legislativa da casa. La sua scomparsa, avvenuta poche ore fa a Racale, ha suscitato cordoglio tra colleghi e cittadini, che ricordano il suo impegno costante per i diritti civili e il benessere della comunità.

La redazione di Ozanews e Officine Multimediali ETS esprime le più sentite condoglianze alla famiglia e alla comunità di Racale per la perdita di Donato Metallo.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Azzurra torre san giovanni
Continue Reading

Una mail tutti i lunedì

Ricordati di iscriverti alla nostra nuova newsletter, per ricevere una mail settimanale con tutte le migliori notizie!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Categorie

http://www.themassiveagym.it/