Connect with us

Cronaca

Ugento-Casarano: un’auto prende fuoco, salvo il conducente

Published

on

CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

Attimi di paura nel pomeriggio di oggi, intorno alle 16.30, sull’ultimo tratto della provinciale che collega Ugento a Casarano, nei pressi dell’ingresso del paese messapico. Una vecchia Audi 80 ha improvvisamente preso fuoco mentre era in marcia, generando una situazione di estremo pericolo per il conducente e per chi transitava in quel momento sulla strada.

Stando alle prime ricostruzioni, l’uomo al volante – fortunatamente illeso – è riuscito ad accostare in tempo, abbandonare il veicolo e mettersi in salvo prima che le fiamme avvolgessero completamente l’abitacolo. Particolarmente preoccupante la presenza a bordo di un bombolone di gas GPL, che ha reso ancora più delicata la gestione dell’emergenza.

Le fiamme, una volta sviluppatesi, si sono propagate rapidamente anche verso un terreno incolto adiacente alla carreggiata, minacciando l’area circostante. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco, giunti sul posto con squadre da Ugento e Gallipoli, che hanno circoscritto l’incendio e messo in sicurezza l’intera zona. Presenti anche i Carabinieri della stazione di Ugento e gli agenti della Polizia Municipale, impegnati nella gestione della viabilità e nelle operazioni di verifica.

Secondo quanto riferito dal conducente, l’auto avrebbe preso fuoco pochi istanti dopo aver lasciato una vicina stazione di servizio, dove aveva effettuato un rifornimento. «Ho sentito un odore strano, poi ho visto chi mi precedeva fare evidenti gesti e sono sceso subito», ha raccontato ai soccorritori. «Pochi secondi dopo la macchina era già avvolta dalle fiamme».

Le cause esatte dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, ma si ipotizza un malfunzionamento dell’impianto dell’auto.

l’episodio è stato ripreso interamente in diretta dalla nostra testata, guarda il video

Pubblicità