Editoriali
Grazie mille per la stima sindaco Chiga

Dopo questa ennesima rivelazione, non posso fare a meno di immaginare il Sindaco di Ugento, Salvatore Chiga, sotto l’ombrellone del suo lido preferito, intento a sorseggiare un gustoso drink mentre legge con attenzione il nostro giornale, ozanews.it. Un’immagine che oggi appare più reale che mai, dopo quanto accaduto durante il Consiglio Comunale di ieri.
Abbiamo infatti ottenuto la certezza matematica, comprovata dalla stenotipia, di come il Sindaco sia un assiduo lettore – forse tra i più assidui – del nostro giornale.
Durante il suo intervento, infatti, ha citato diversi passaggi di un nostro articolo risalente al 29 luglio scorso, dedicato alla questione rifiuti. Un dato di fatto inequivocabile, che dimostra come non solo segua con attenzione il nostro lavoro, ma che ne riconosca il valore e la precisione.
Ma c’è di più: il Sindaco ha inserito quelle stesse citazioni all’interno di un atto ufficiale, inviato via PEC alla ditta che attualmente gestisce la raccolta dei rifiuti a Ugento, chiedendo chiarimenti precisi. Un gesto che sottolinea ulteriormente la fiducia nelle informazioni da noi riportate.
Questa circostanza smentisce categoricamente tutte le voci – spesso alimentate da esponenti e ciechi sostenitori di questa maggioranza – che da tempo insinuano dubbi sulla bontà delle notizie pubblicate su ozanews.it, sol perché questa testata si ostina a non voler scrivere solo di sagre e redivivi santi. Ironia della sorte, proprio il rappresentante di quella maggioranza certifica oggi la credibilità e l’autorevolezza del nostro giornale.
Per me, Riccardo Primiceri, nuovo direttore responsabile della Testata, tutto ciò rappresenta un grande onore, una vera e propria medaglia da appendere al petto. E proprio per questo, anche e soprattutto per questo, continueremo con nuova e rinnovata forza il nostro lavoro, che mai ha ricevuto alcun contributo pubblico a differenza di altre testate giornalistiche che operano sul territorio di Ugento, con ben altra fortuna ma con il portafoglio gonfio.
Siamo certi che la nostra indipendenza e libertà siano il fondamento indispensabile per avviare finalmente un cambio radicale di paradigma nel nostro Paese. Un cambiamento che dovrà passare attraverso una vera e propria rinascita popolare e sociale, quella che i nostri cittadini attendono ormai da oltre trent’anni.
Ora, una volta per tutte, possiamo affermarlo con certezza: ozanews.it scrive, certifica e documenta le notizie. Tanto da essere citata come fonte ufficiale dallo stesso Sindaco di Ugento.
Un grazie sentito, dunque, a Salvatore Chiga. Perché questo riconoscimento rappresenta un importante attestato di fiducia e di rispetto per il nostro lavoro.
-L’IMMAGINE DI COPERTINA è un fotomontaggio a corredo dell’editoriale –