Connect with us

Lavoro ed Economia

Aro Lecce 10, sospeso lo sciopero del 2 settembre

Published

on

CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

Buone notizie per i lavoratori dell’Aro Lecce 10: lo sciopero previsto per il prossimo 2 settembre è stato sospeso. La decisione è arrivata al termine di una videoconferenza tra le parti, con le aziende Sangalli e AVR, durante la quale sono stati presi diversi impegni concreti per rispondere alle criticità denunciate dai sindacati nelle scorse settimane.

Le aziende hanno infatti assicurato che entro il 5 settembre verrà pagato il primo trimestre relativo a Previambiente e che, a seguire, entro il 12 settembre sarà saldato anche il secondo trimestre. Per quanto riguarda i buoni pasto, Sangalli e AVR hanno garantito la distribuzione a breve di quelli di aprile, maggio e giugno, mentre per i mesi di luglio e agosto la richiesta è già stata inoltrata e la consegna dovrebbe avvenire in tempi rapidi.

Un altro punto importante riguarda la possibilità di introdurre i ticket digitali, già utilizzati dai colleghi di Ugento. Le aziende hanno confermato di essere al lavoro per rendere disponibile anche questa modalità, considerata più pratica e moderna.

Non solo: si è discusso anche delle condizioni di lavoro quotidiane. La scorsa mattina, ad esempio, su segnalazione del sindacalista Gianluca Fiordalisi, è stato segnalato il problema della mancanza d’acqua nei bagni. In meno di un’ora il guasto è stato risolto, segno di una volontà di collaborazione che – garantiscono le aziende – continuerà anche nei prossimi mesi. Confermato, inoltre, il lavaggio giornaliero dei mezzi, già avviato da alcuni giorni con l’aiuto del guardiano pomeridiano.

Alla luce di queste novità, i sindacati hanno deciso di sospendere lo sciopero del 2 settembre, ma senza revocarlo. L’appuntamento è già fissato al 25 settembre, quando ci sarà un incontro in presenza per verificare che tutti gli impegni presi siano stati rispettati. Se così non sarà, lo sciopero verrà immediatamente riprogrammato.

Pubblicità
Continue Reading