Connect with us

Cronaca

Disavventura alla festa: consigliere comunale soccorre signora

Published

on

CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

Poteva trasformarsi in un dramma quanto accaduto nel pomeriggio di oggi a Ugento, in via Massimo Colosso, intorno alle 18 nel bel mezzo della fiera per i Santi Medici. Una donna, vittima di una rovinosa caduta, è rimasta riversa a terra riportando una profonda ferita alla testa da cui fuoriusciva copiosamente sangue.

Sul posto, provvidenziale è stato l’intervento del consigliere comunale Tiziano Esposito, che in quel momento stava transitando in direzione del Santuario dei Santi Medici, dove era atteso per la processione. Esposito, volontario della Protezione civile e pratico di tecniche di primo soccorso, non ha esitato a fermarsi per prestare aiuto alla signora visibilmente agitata.

«Per fortuna in macchina porto sempre con me la cassetta medica»

ha raccontato Esposito. Con quel kit ha potuto prestare i primi soccorsi, tamponando la ferita e rassicurando la donna in attesa dell’arrivo dei sanitari.

Ho solo dato una alla signora aiutandola a riprendersi e tamponando la ferita con le garze e del Ghiaccio, ha aggiunto Esposito

È stato lo stesso consigliere a contattare immediatamente il 118 e la Polizia municipale, che hanno raggiunto via Massimo Colosso pochi minuti dopo per proseguire le cure e gestire la situazione.

Una volta affidata la donna alle cure mediche, Esposito si è diretto di corsa verso il Santuario per prendere parte al rito dell’uscita dei Santi Medici, dove era atteso per il rito dell’uscita dei Santi.

Un gesto di prontezza e solidarietà che ha evitato conseguenze peggiori e che conferma l’importanza di una preparazione di base nelle pratiche di primo soccorso.

Pubblicità
Continue Reading