Connect with us

Attualità

“Off Line”: arte e scuola contro l’abuso social

Published

on

“Off Line – Quando spegni ti accendi”: presentazione in Provincia del progetto che promuove cultura, educazione e partecipazione civica
CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

Giovedì 2 ottobre, alle ore 11, Palazzo Adorno a Lecce sarà cornice della conferenza stampa di presentazione di “Off Line – Quando spegni ti accendi”, progetto artistico ed educativo rivolto a bambini, ragazzi e famiglie. L’iniziativa mira a riflettere sull’utilizzo consapevole dei social media e sul valore delle relazioni autentiche, sollecitando la costruzione di una comunità più consapevole e partecipe.

Il progetto è promosso dall’associazione La Fucina degli Artisti, attiva da anni nel Salento nella diffusione di pratiche culturali, educative e sociali. La realizzazione dell’iniziativa beneficia del patrocinio della Provincia di Lecce, dei Comuni di Castrignano del Capo e Morciano di Leuca, della collaborazione dell’Istituto De Blasi di Gagliano-Castrignano e del contributo del Consiglio regionale della Puglia (fonte ufficiale).

Guidato dalla direzione artistica di Luigi Nicola Torricella, “Off Line” è stato avviato lo scorso agosto a Morciano di Leuca con un laboratorio teatrale culminato in uno spettacolo itinerante, presentato in anteprima a Torre Vado. Ora il progetto entra nelle scuole del territorio: dal 15 ottobre sono in programma laboratori teatrali e audiovisivi e ulteriori iniziative presso l’Istituto Comprensivo “De Blasi” di Gagliano del Capo e Castrignano del Capo.

Alla presentazione delle attività saranno presenti Gianfranco Melcarne, sindaco di Gagliano del Capo, e l’assessora alle Politiche Sociali e Scuola Tiziana Orlando; Valeria Ferraro, vice sindaco del Comune di Castrignano del Capo e consigliera provinciale, con l’assessora Pari Opportunità e Politiche Giovanili Cosima De Maria; la responsabile di progetto Anna Chiara Torricella, la dirigente Pamela Maria Luigia Licchelli e la docente Antonella Ponzetta dell’Istituto Comprensivo De Blasi di Gagliano del Capo – Castrignano del Capo.

Pubblicità
Continue Reading