Connect with us

Attualità

“Radici Vive”: arte per i bimbi del Capo di Leuca

Published

on

Laboratori artistici itineranti, spettacoli pubblici e mostra finale: da ottobre a dicembre le “Radici Vive” del Teatro delle Quinte
CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

“Radici Vive – Memorie, Mani, Meraviglie” è un progetto che mira all’inclusione sociale, alla cittadinanza attiva e alla valorizzazione del territorio salentino, con particolare attenzione alle comunità più periferiche. L’iniziativa, che si concretizza in un percorso culturale e artistico rivolto ai bambini del Capo di Leuca, sarà presentata giovedì 2 ottobre, alle ore 12, a Palazzo Adorno a Lecce.

Il progetto, realizzato con il patrocinio della Provincia di Lecce, è promosso dall’associazione Il Teatro delle Quinte di Lecce, impegnata da anni nella promozione culturale e sociale attraverso il teatro e le arti partecipative. L’iniziativa gode del contributo del Consiglio regionale della Puglia e coinvolge i Comuni, le parrocchie e le reti educative del territorio.

Nella sua fase da ottobre a dicembre, il progetto — che ha già visto una prima fase di laboratori estivi — entra nel vivo e coinvolgerà i Comuni di Morciano di Leuca, Patù, Castrignano del Capo e Gagliano del Capo, insieme alle rispettive frazioni. I destinatari principali sono bambine e bambini dagli 8 agli 11 anni, con particolare attenzione ai minori con disabilità e a chi vive in aree periferiche. Il programma prevede 72 laboratori artistici itineranti, 4 spettacoli finali e una mostra collettiva.

Alla presentazione ufficiale interverranno: il sindaco del Comune di Gagliano del Capo Gianfranco Melcarne insieme all’assessora alle Politiche Sociali e Scuola Tiziana Orlando; la vice sindaca del Comune di Castrignano del Capo e consigliera provinciale Valeria Ferraro con l’assessora Pari Opportunità e Politiche Giovanili Cosima De Maria; il sindaco del Comune di Patù Gabriele Abaterusso; e il direttore artistico e responsabile del progetto Luigi Nicola Torricella.

Per approfondimenti e dettagli è possibile consultare la fonte ufficiale sul sito della Provincia di Lecce.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Azzurra torre san giovanni
Continue Reading

Una mail tutti i lunedì

Ricordati di iscriverti alla nostra nuova newsletter, per ricevere una mail settimanale con tutte le migliori notizie!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Categorie

http://www.themassiveagym.it/