Oroscopo
L’oroscopo di oggi

Oroscopo del giorno di Ozanews – 08 October 2025
Buongiorno popolo di Ugento e del Salento! Sveglia anche oggi, eh? Il gallo ha già smesso di cantare e la macchinetta del caffè borbotta più di zia Carmela al mercato del venerdì. Le stelle vi osservano… ma con lo stesso entusiasmo con cui guardate le code sulla litoranea di agosto. Pronti per una nuova giornata che, probabilmente, sarà meglio dimenticare? Coraggio, siamo tutti sulla stessa barca (ma purtroppo non a Torre San Giovanni). Ecco cosa hanno in serbo per voi le costellazioni, più scettiche del barista quando chiedete un caffè “macro” con latte di mandorla.
♈ Ariete
In amore siete travolgenti come una tramontana che rovina tutte le messe in piega della domenica. Sul lavoro vi ritrovate a lottare più che in un torneo di calcetto estivo sulla sabbia di Lido Marini: coraggio, forse sopravviverete anche alle riunioni di oggi. Le buone notizie? Inutile aspettarle, fate prima a concedervi un rustico al bar centrale. Ricordate: l’ottimismo non è per tutti, soprattutto per voi oggi.
♉ Toro
L’amore si muove lento, come un pranzo domenicale dove la nonna vi implora di mangiare ancora una cucchiaiata di sugo. Al lavoro cercate motivazione, ma avete la stessa voglia di impegnarvi di chi aspetta mezz’ora per un panino con la zampina a una sagra. Oggi provate almeno a sembrare vivi durante le videochiamate. Alla fine, “ci ole pacienza”… anche per arrivare a sera.
♊ Gemelli
Tra cuori a fisarmonica e flirt da processione, l’amore vi confonde come la coda per entrare a Gallipoli il 15 agosto. Al lavoro cambiate idea ogni venti minuti: uno scirocco vi investe e le idee volano via peggio degli scontrini nella piazza del paese. Sorridete! Che tanto prima o poi la banda passa e vi travolge lo stesso.
♋ Cancro
Oggi l’amore vi assale come una zanzara d’estate: insistente, fastidioso, impossibile da ignorare. Sul lavoro la motivazione oscilla tra “poi mi impegno” e “mò vedimu”. Concedetevi una frisella con olio nuovo, al massimo sbagliate condimento e non decisione. E fatevene una ragione: anche oggi, niente premio fedeltà.
♌ Leone
Vi credete i re della spiaggia di Torre Mozza, ma in amore oggi siete più insabbiati del vostro ciucciu che non parte la mattina. Al lavoro provate a brillare, ma tra le urla del capo e il suono delle campane a mezzogiorno, vincete solo il premio “chi fa più scena”. Meglio una birra ghiacciata sotto le luci delle luminarie che stressarvi inutilmente. Siate pazienti, almeno fino all’aperitivo.
♍ Vergine
Vi piace l’ordine, ma nei sentimenti oggi è come cercare i fichi d’India senza pungersi: un’impresa impossibile. Sul lavoro siete precisi come il barbiere che sa tutto di tutti: ma forse, oggi, parlare meno sarebbe meglio. Ascoltate la saggezza popolare che dice: “Meglio una frisella in pace che mille progetti stressanti”. Dimenticate la perfezione, avete già perso in partenza.
♎ Bilancia
Siete in bilico tra una pizzica che vi tira su e una processione che vi butta giù. In amore cercate equilibrio, ma trovate solo una fetta di pasticciotto consolatorio. Al lavoro pesate i pro e i contro come un anziano davanti a due offerte di caffè: con o senza latte di mandorla? Oggi il vostro karma vi chiede solo di non fare danni irreparabili. E fidatevi: ci vuole un miracolo.
♏ Scorpione
Oggi pungente più delle battute del tabaccaio, in amore non risparmiate nessuno, neanche voi stessi. Al lavoro siete velenosi come la gramigna nei muretti a secco: eliminate tutto ciò che è di troppo… incluso l’entusiasmo. La vostra giornata? Un via vai tra picchi di energia e crolli epici. Prendete un gelato alla mandorla e aspettate che passi. O forse no.
♐ Sagittario
Ancora convinti che la felicità sia dietro l’angolo di Santa Maria di Leuca, oggi l’amore scappa più veloce di voi sulla litoranea a Ferragosto. Sul lavoro lanciate mille frecce, ma colpite solo il vostro stesso piede. Meno male che in Salento c’è sempre qualcosa da festeggiare: un bicchiere di Negroamaro vi tirerà sù… almeno la pressione.
♑ Capricorno
Oggi siete tenaci come chi cerca parcheggio a Torre San Giovanni a giugno. In amore sembrare freddi come il vento di tramontana è facile, scaldarvi – molto meno. Affogate le delusioni nel caffè salentino (rigorosamente in ghiaccio), perché in ufficio nessuno si accorge che esistete. Siete degli highlander: il problema è che nessuno vi ha chiesto di esserlo.
♒ Acquario
State nell’aria più del vento che scuote le pigne e i pensieri tra gli uliveti. Oggi l’amore vi guarda da lontano come il vicino di casa che spia le chiacchiere al bar ma non interviene. Al lavoro navigate a vista come una barca tra le acque cristalline dello Ionio… ma senza motore. Fatevene una ragione: qualcuno di voi finirà la giornata steso, ma sul divano.
♓ Pesci
Oggi vi sentite persi come un turista tedesco nel traffico d’agosto sulla litoranea. In amore nuotate in acque torbide: a volte scodinzolate felici, a volte sbagliate direzione e finite nelle reti del pescatore. Sul lavoro siete emotivi come chi piange all’ultimo fuoco d’artificio di una festa patronale; però non vi preoccupate, domani è un altro (dis)incastro. Sorridete pure, tanto peggio di così…
Buona giornata dal cuore del Salento, perché ricordate: qui “lu sule, lu mare e lu ientu”… e la rassegnazione non manca mai! Stai bbuenu, ce faci!