Otranto Mystery Tour: la città si racconta tra leggende e misteri nella notte di Halloween

TEMPO DI LETTURA 2 Minuti
Pubblicità

Nella notte più spaventosa dell’anno, la città dei Martiri si trasforma in un palcoscenico di mistero, storia e fantasia. Il 31 ottobre 2025, alle ore 19.00, torna l’attesissimo “Otranto Mystery Tour”, l’iniziativa curata da Otranto Culture APS che accompagna residenti e visitatori in un viaggio unico tra le ombre e i segreti del centro storico.

Partendo dal Castello Aragonese (via N. d’Otranto, lato destro), il percorso si snoda tra i vicoli suggestivi della città e la maestosa Cattedrale, dove ogni pietra sembra custodire un racconto. Il tour – dedicato a partecipanti dai 14 anni in su e della durata di circa un’ora e mezza – offre un modo originale e coinvolgente per scoprire Otranto attraverso leggende, aneddoti e personaggi misteriosi che hanno alimentato l’immaginario collettivo nel corso dei secoli.

Pubblicità

Tra antiche storie popolari, figure sinistre e personaggi realmente esistiti, i partecipanti vivranno un’esperienza immersiva che unisce narrazione storica e suggestione teatrale, riscoprendo la città in una veste inedita. I racconti, tramandati di generazione in generazione o ispirati a romanzi ambientati a Otranto, accompagneranno i visitatori in un itinerario emozionante tra mistero e cultura.

«Il nostro obiettivo – spiegano da Otranto Culture APS – è far vivere la città attraverso la forza del racconto, mescolando realtà e leggenda per far riscoprire Otranto con occhi nuovi. Halloween è l’occasione perfetta per far emergere la parte più affascinante e misteriosa della sua storia».

La partecipazione al tour è su prenotazione obbligatoria, contattando WhatsApp 371 5259599 oppure scrivendo a otrantoculture@gmail.com.

Un appuntamento imperdibile per chi desidera trascorrere un Halloween autentico e suggestivo, immerso tra le luci soffuse dei vicoli, le voci del passato e le leggende che da secoli fanno vibrare l’anima di Otranto.

Pubblicità

Ricevi i nuovi articoli via mail

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Pubblicità

Può interessarti

seguici sui social

17,100FansMi piace
3,200FollowerSegui
50FollowerSegui
600FollowerSegui
250FollowerSegui
170IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli

L'oroscopo di ozanews